Piazza Affari: una mid cap che piace agli analisti

Focus su un’azione a media capitalizzazione da inserire in portafoglio.

Un altro segno più per Ariston Holding che, in un contesto positivo a Piazza Affari, guadagna terreno anche oggi.

Ariston in rialzo anche oggi a Piazza Affari

Il titolo già ieri ha chiuso un progresso, mettendo a segno un rialzo di quasi un punto e mezzo percentuale dopo tre ribassi di fila.

Quest’oggi Ariston Holding si spinge ancora in avanti e negli ultimi minuti si presenta a 5,735 euro, con un vantaggio dell’1,06% e oltre 200mila azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 320mila.

Ariston acquisisce un impianto in Egitto

Il Sole 24 Ore riporta che Ariston ha comprato un impianto in Egitto dedicato all’acqua calda. Non sono stati forniti i termini della transazione.

Equita SIM evidenzia che l’investimento ha come logica quella di avere un maggior presidio dell’area geografica africana/medio oriente.

Resta immutata la view della SIM milanese che su Ariston ribadisce la raccomandazione “buy”, con un prezzo obiettivo a 8,3 euro.

Ariston sotto la lente di Intesa Sanpaolo

A scommettere sul titolo è anche Intesa Sanpaolo che oggi ha rinnovato l’invito ad acquistare, con un target price a 9 euro.

Relativamente all’acquisto del sito produttivo in Egitto, gli analisti parlano di un’operazione che rappresenta una conferma dell’ambizione globale di Ariston in termini di Paesi coperti, pari a 43 nel 2023.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate