Saipem incerto. Slittano piano e manovra: che succede?

Saipem oscilla intorno alla parità, frenato dall'affondo del petrolio: focus sulle ultime novità dalla società.

Questa prima seduta della settimana prosegue nel segno dell’incertezza per Saipem che continua a oscillare a poca distanza dalla parità.

Saipem non segue il Ftse Mib

Dopo tre sessioni consecutive in rosso e dopo aver chiuso quella di venerdì con un ribasso di quasi tre punti percentuali, il titolo oggi fatica ad imboccare una precisa direzione di marcia.

Negli ultimi minuti Saipem si presenta a 0,9686 euro, con un lieve calo dello 0,12% e oltre 5 milioni di azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 20 milioni.

Saipem zavorrato dal crollo del petrolio

Saipem non riesce a sintonizzarsi con la buona impostazione del Ftse Mib, penalizzato dal netto calo del petrolio. Dopo il rally di poco più del 3% messo a segno venerdì scorso, l’oro nero oggi è colpito dalle vendite, presentandosi negli ultimi minuti a 104,65 dollari, con un affondo del 4,25%.

Saipem: rinviata presentazione piano e manovra

Saipem intanto resta sotto la lente dopo che società ha comunicato che la riunione del CdA programmata per domani 15 marzo, e avente a oggetto l’approvazione del piano strategico, della correlata manovra di supporto finanziario e patrimoniale, nonché del bilancio consolidato al 31 dicembre 2021, viene posticipata al 24 marzo 2022.

La presentazione al mercato è conseguentemente aggiornata al 25 marzo 2022.Il rinvio permetterà di concludere le attività istruttorie di ENI e CDP in vista dei rispettivi CdA, il cui svolgimento è previsto entro la data del 23 marzo 2022.

Si è appreso anche che proseguono altresì in modo costruttivo le interlocuzioni con le istituzioni finanziarie funzionali alla definizione della manovra.

Saipem al vaglio di Equita SIM

Non cambia intanto la view di Equita SIM che resta improntata alla cautela, con una raccomandazione “hold” invariata e un prezzo obiettivo a 1 euro.   

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate