Warner Bros Discovery è un buy ma il rally al Nyse è di At&t

Discovery si fonde con Warner Media di At&t, che va in rally al Nyse. La nuova Warner Bros Discovery è un buy: darà filo da torcere a Netflix nello streaming.

Warner Bros Discovery debutta al Nasdaq e per gli analisti è già un buy ma il rally è stato di At&t, che con un rimbalzo del 7,74% al Nyse ha conquistato lunedì la vetta dell’S&P 500 (che invece ha segnato un declino dell’1,69% in una giornata negativa per Wall Street). Venerdì era stata ufficializzata la fusione tra Discovery e Warner Media (che At&t aveva acquisito nel 2016 all’interno del takeover di Time Warner) e la nascita di un nuovo colosso dell’intrattenimento (che comprende tra gli altri Hbo, Cnn, Cartoon Network, Discovery Channel, Animal Planet, Food Network ma anche Eurosport) e soprattutto dello streaming video. Come già anticipato in marzo infatti le rispettive piattaforme Hbo Max e Discovery+ saranno unite in un unico servizio.

Warner Bros Discovery incassa un buy. At&t chiude in rally al Nyse

Secondo Kutgun Maral, analista di Rbc Capital Markets citato da Barron’s, nel brevissimo termine Warner Bros Discovery potrebbe subire una spinta alla vendita da parte degli azionisti legacy di At&t che mantenevano la posizione per le cedole che il colosso delle telecomunicazioni di Dallas pagava e la nuova entità non dovrebbe invece staccare. “La riconfigurazione della base degli azionisti potrebbe rendere volatili le azioni Warner Bros Discovery per i prossimi giorni ma si tratta di un rumore a breve termine“, ha aggiunto. Warner Bros Discovery ha comunque chiuso in rialzo dell’1,43% nella seduta d’esordio al Nasdaq (con ticker WBD).

Warner Bros Discovery debutta al Nasdaq. Per gli analisti è già buy

Una volta superata la dinamica tecnica di breve termine, gli investitori potranno concentrarsi sul potenziale di lungo periodo di Warner Bros Discovery e sulle prospettive proprio nello streaming. Nonostante il settore sia molto affollato (non a caso Netflix sta cercando sbocchi alternativi nei videogiochi), la nuova entità parte da una posizione di forza: Hbo Max e Discovery+ a fine 2021 avevano rispettivamente 74 milioni e 22 milioni di abbonati. In particolare Hbo Max è in vantaggio per quando riguarda la monetizzazione, con abbonamenti che costano 10 dollari al mese con la pubblicità e 15 dollari senza. E il 2022 vedrà il debutto del servizio in diversi mercati internazionali. Discovery ha invece investito molto sullo sport, avendo acquisito i diritti multipiattaforma in esclusiva per le Olimpiadi, estive e invernali, dal 2018 al 2024 per l’intero continente europeo.

Warner Bros Discovery numero uno nei contenuti e At&t va in rally

Per Bryan Kraft, analista di Deutsche Bank, Warner Bros Discovery è il top pick nel settore dei media. Kraft ha un giudizio buy sul titolo e un prezzo obiettivo di 48 dollari, il 93,70% sopra alla chiusura di lunedì al Nasdaq. “Dal punto di vista dei contenuti, consideriamo WBD il numero uno per l’intrattenimento generale con sceneggiatura considerando i cataloghi di Warner Brothers e Hbo e le produzione attualmente previste e il numero uno anche in quelli non sceneggiati, grazie al bagaglio di Discovery soprattutto nei marchi lifestyle”, ha spiegato Kraft, secondo cui l’obiettivo di 200 milioni di abbonati totali in pochi anni non è un’utopia (Netflix ne aveva 222 milioni a fine 2021). E Kraft non è certo da solo. A inizio anno, infatti, Jessica Reif Ehrlich, analista di BofA, aveva promosso a buy Discovery, prima ancora della finalizzazione della fusione. (Raffaele Rovati)

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate