Assunzioni in Italia da Msc Crociere: 750 nuovi posti di lavoro. I requisiti

Nuova possibilità di lavoro: 750 posti di lavoro con assunzioni in Italia da Msc Crociere. I requisiti per candidarsi e le figure ricercate.

Lavorare su una nave da crociera come quella di Msc Crociere è un sogno che accomuna un gran numero di persone non solo in Italia ma in tutto il Mondo.

Per questo motivo, la partecipazione al Career Day che è stato organizzato da parte della Regione Liguria nella città di Genova, rappresenta un’opportunità di lavoro davvero importante per chi è alla ricerca di una nuova occupazione.

In questo modo, durante l’evento cominciato a partire dal 15 novembre e che terminerà durante la giornata di giovedì 17 novembre, l’azienda Msc Crociere avvierà la sua ricerca di nuovi talenti per incrementare il suo staff di lavoro.

Ma la tappa di Genova sarà soltanto la prima delle tantissime città in cui saranno svolti colloqui di lavoro per l’attribuzione di 750 nuovi posti di lavoro grazie al programma internazionale di talent acquisition messo a punto da parte di Msc Crociere. 

Dai medici agli ufficiali di macchina fino agli addetti alle vendite per boutique e negozi sulla nave da crociera: insomma, le figure ricercate sono davvero varie! 

Non c’è dubbio quindi che le nuove assunzioni in Italia avviate da parte di Msc Crociere rappresentano una possibilità assolutamente da non perdere per chi vuole dare una svolta alla propria carriera professionale e avere uno dei 750 nuovi posti di lavoro messi a disposizione dall’azienda.

Assunzioni in Italia di Msc Crociere

In occasione del ritorno delle assunzioni in Italia da parte dell’azienda Msc Crociere, dunque, è stato organizzato un importante evento che permetterà così di favorire un incontro efficace e funzionale tra domanda e offerta di lavoro sul territorio nazionale.

Si tratta, infatti, dell’International Career Day, il quale programma prevede ben tre giorni di evento: a partire dalla giornata di martedì 15 novembre fino al giorno giovedì 17 novembre.

Durante tutte le tre giornate di questa manifestazione si metteranno in atto una serie di incontri, non soltanto con l’azienda Msc Crociere, ma anche con tantissime altre aziende di altri settori, che sono alla ricerca di nuovo personale da coinvolgere dalla fase di assunzione.

È proprio durante questo evento organizzato da parte della Regione Liguria, proprio a Genova, che anche la Msc Crociere inizierà a valutare i nuovi candidati al fine di ampliare ulteriormente il numero di persone che attualmente costituisce il suo staff di dipendente.

L’incontro dell’International Career Day che terminerà già nella giornata di domanda, venerdì 17 novembre, non rappresenta l’unica opportunità di recruiting messa a disposizione dagli aspiranti lavoratori, ma è di fatto una delle prime possibilità da sfruttare al meglio. 

Infatti, Msc Crociere si occuperà sia dei colloqui di selezione che anche di far conoscere al meglio le caratteristiche e la missione della propria azienda, raccontando ai potenziali candidati i vari percorsi professionali attualmente disponibili, la vita di bordo e tutto ciò che riguarda i posti di lavoro su una delle navi della compagnia crocieristica.

I 750 posti di lavoro con assunzioni di Msc Crociere

L’azienda Msc Crociere, appunto, sembrerebbe proprio alla ricerca di almeno 750 nuovi lavoratori che andranno a coprire tutti i settori che coinvolgono la vita e il lavoro sulla nave da crociera.

Infatti, le nuove assunzioni che saranno avviate da parte della compagnia crocieristica sempre più in espansione, riguardano tantissimi ambiti differenti, e sono mirate anche a coprire il nuovo fabbisogno di personale, legato alla messa in servizio di due nuove navi da crociera.

Si tratta della Msc World Europa e della Msc Seascape. Sono queste le ultime due navi della compagnia che hanno così di fatto aumentato il numero di unità in flotta che passa da 19 a 21 navi, a cui si andrà ad aggiungere nel 2023 anche la Msc Euribia.

È chiaro, quindi, che con l’espansione avviata da parte dell’azienda, Msc ha di nuovo urgente bisogno di personale che si dedicherà alla vita a bordo e a rendere il soggiorno dei propri ospiti indimenticabile.

Assunzioni di Msc Crociere: le figure ricercate

Per capire quali sono i requisiti che saranno richiesti al fine di poter essere coinvolti dall’assunzione del personale di Msc Crociere, è importante quindi fare attenzione alla figura lavorativa per cui ci si candida.

A questo proposito, quindi, andando a consultare anche la sezione dedicata proprio alle assunzione di Msc Crociere, è possibile notare che si è alla ricerca di figure come Assistant chef de partie, ma anche Assistant Experience Manager o ancora Assistant Bartender, Amusement Specialist e tantissimi altri ancora.

Dunque, si tratta di una possibilità di assunzione che potrebbe coinvolgere un numero davvero elevato di persone, le quali dovranno dimostrare di avere non soltanto la giusta esperienza nel settore per cui si candidano, ma anche conoscere correttamente almeno una lingua straniera.

Viviana Vitale
Viviana Vitale
Aspirante giornalista e social media manager freelance, classe 1995. Le mie più grandi passioni sono la scrittura e il marketing digitale. Sono state proprio queste a portarmi oggi a far parte del team di redattori di Trend-online e a collaborare come professionista della comunicazione con varie aziende italiane.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
782FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate