Dl carburanti, lunedì 20 febbraio il voto di fiducia sull’obbligo di esporre il prezzo

Sul dl carburanti è stata chiesta la fiducia alla Camera. A dividere la classe politica è ancora il cartello con il prezzo medio.

Si torna a parlare del decreto carburanti, con il quale la maggioranza ha imposto ai distributori di benzina di esporre un cartello con il prezzo medio. Il governo è determinato a tirare dritto, nonostante le proteste e lo sciopero del mese scorso.

La fiducia è stata posta dal ministro dei Rapporti con il parlamento Luca Ciriani. La votazione si terrà lunedì 20 febbraio.

Dl Carburanti, il governo pone la fiducia

Lunedì prossimo 20 febbraio 2023 a partire dalle 14.30 si terrà la votazione alla Camera della fiducia sul testo del dl modificato dall’emendamento presentato dallo stesso esecutivo. La votazione definitiva, invece, ci sarà martedì 21 alle 13.30. Nello stesso giorno si voterà anche la fiducia al Milleproroghe che si concluderà il 23 febbraio.

Il decreto Carburanti licenziato dal governo Meloni prevede l’obbligo per i distributori di esporre i cartelli con i prezzi medi, pena sanzioni salate. L’obiettivo del governo è limitare le speculazioni sui prezzi.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
783FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate