Rai, il nuovo corso al via. Ecco i programmi già confermati per la prossima stagione tv

Rai, al via il nuovo corso. Ecco i programmi che sono già certi della conferma per la prossima stagione televisiva.

Il nuovo corso della Rai al via. Il nuovo amministratore delegato Roberto Sergio ha già elencato una serie di programmi che saranno presenti nella prossima stagione televisiva.

Dopo l’addio di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che hanno firmato un contratto con Discovery e andranno in onda da settembre su NOVE, Sergio ha fatto il punto su alcuni programmi Rai che saranno confermati.

Va subito precisato che i programmi sono confermati ma non è ancora chiaro se lo saranno anche i rispettivi conduttori e le fasce orarie in cui andranno in onda.

Ufficiale la nomina di Sergio ad Amministratore delegato Rai

Prima di entrare nel dettaglio dei programmi tv nella giornata di ieri il Consiglio di Amministrazione della Rai ha nominato ufficialmente Roberto Sergio nuovo amministratore delegato dell’Azienda con decorrenza immediata.

“Espletate le formalità di rito, nel corso della riunione il nuovo Amministratore Delegato ha comunicato di voler nominare Paola Marchesini quale direttore dello Staff Amministratore Delegato e di voler affidare a Giampaolo Rossi il ruolo di Direttore Generale Corporate, ruolo precedentemente ricoperto ad interim dall’Amministratore Delegato. Il Consiglio di Amministrazione Rai ringrazia l’Amministratore Delegato uscente Carlo Fuortes per il ruolo svolto”, conclude la nota.

Programmi Rai: confermati anche per la prossima stagione Report e Cartabianca

Il nuovo amministratore delegato della Rai fresco di nomina Roberto Sergio ha annunciato in occasione della sua giornata di insediamento la conferma di alcuni storici programmi Rai che saranno regolarmente al via nel prossimo autunno.

Tra questi ci sono uno storico programma della prima rete come Linea Verde ma anche due programmi storici di Raitre. Ovvero il giornalismo d’inchiesta di Report e la trasmissione Cartabianca.

Al via la gestione di Roberto Sergio: ecco i programmi confermati al via a settembre

Sono stati diversi i via libera che Sergio avrebbe dato in occasione della sua nomina ad amministratore delegato, come riporta Adn Kronos.

Si attendeva il via libera per alcuni programmi che vanno in onda già a partire dal mese di settembre e per questi è arrivato.

Da parte di Roberto Sergio sarebbe arrivato il via libera a diversi programmi per i quali occorre avviare la produzione. Quindi la conferma sarebbe arrivata per il programma Chi l’ha visto di Rai 3 che ripartirebbe il 6 settembre. Semaforo verde per lo storico programma che si occupa dei principali casi di persone scomparse in Italia.

Via libera anche per Cartabianca che prenderà il via sempre su Rai 3 il 7 settembre. Cartabianca è condotto da Bianca Berlinguer, al timone del talk show di approfondimento sui temi dell’attualità e della politica.

Conferma anche per Report, sempre su Rai 3 che partirà il 23 ottobre. Report propone inchieste giornalistiche ed è noto per il suo giornalismo investigativo in televisione con approfondimenti su politica, economia e società.

Conferma anche per Fame d’Amore e Mezz’ora in più

Tra gli altri programmi che sarebbero confermati ci sono Fame d’Amore dal 13 ottobre, Mezz’ora in più, l’approfondimento politico del pomeriggio della domenica. E ancora Che ci faccio qui e Tv Talk.

Conferma anche per Linea Verde, Linea Verde Life e I Fatti Vostri. Per i contenuti digitali, Ossi di seppia.

I tempi tecnici che hanno dato il via alle trasmissioni

Questo via libera è arrivato già alla prima riunione con il nuovo amministratore delegato Roberto Sergio per una questione di tempi: non si poteva più attendere a far partire le produzioni. Il 3 marzo scorso il CDA si era limitato ad approvare i piani di produzione e trasmissione solo fino al 31 agosto.

Una scelta, questa, fatta per lasciare agli amministratori entranti la possibilità di avere l’ultima parola. Ora però il tempo stringe: i programmi devono andare in produzione in ottica settembre e andava presa una decisione nell’immediato.

La presentazione dei palinsesti RAI prevista a luglio a Napoli

Dopo l’insediamento di Sergio ora programmi, novità, fasce orarie dei programmi confermati, presentatori e ulteriori dettagli verranno presentati il 7 luglio a Napoli quando è in programma la presentazione dei palinsesti.

LEGGI ANCHE: Fabio Fazio lascia la Rai, con lui anche Luciana Litizzetto: ecco il motivo

LEGGI ANCHE: Amadeus “dimezzato” dalla Rai: a rischio la direzione di Sanremo 2024? Ecco la verità

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate