Libretto Postale, se sottoscrivi questa offerta ottieni rendimenti incredibili dell’1,50%

Se sei titolare di un Libretto Postale Smart attenzione alle nuove offerte di Poste Italiane che permettono di avere dei rendimenti incredibili dell’1,50%. Ecco i dettagli della nuova offerta.

libretto-postale-come-attivare-offerta-piu-conveniente

Se sei titolare di un Libretto Postale Smart attenzione alle nuove offerte di Poste Italiane che permettono di avere dei rendimenti incredibili dell’1,50%. Ecco i dettagli della nuova offerta.

Poste Italiane sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti e sempre pronta ad acquisirne dei nuovi.

Dagli ultimi mesi del 2022 il gruppo italiano di servizi postali è sempre pronta a cogliere le esigenze delle famiglie italiane e dei piccoli risparmiatori.

L’azienda è diventata competitiva non soltanto dal punto di vista dei nuovi buoni fruttiferi postali ma anche per quanto riguarda i rendimenti dei nuovi libretti postali Smart.

I libretti postali esistono già dai tempi della nascita di poste di italiane. Dal 1875 sono lo strumento di risparmio più amato dagli italiani che lo hanno da sempre considerato come il “salvadanaio” per eccellenza per meglio conservare i risparmi.

Ma da allora molte cose sono cambiate e il vecchio libretto al portatore è stato sostituito dai moderni libretti postali smart.

Rispetto al passato tali strumenti hanno permesso di godere di nuove funzionalità come operazione di prelievo e di versamento anche se ancora non permettono di effettuare ne pagamenti nei negozi fisici ne online.

Con la carta libretto è possibile controllare anche il saldo e la lista dei movimenti presso gli uffici postali e gli sportelli automatici Atm del circuito Postamat.

Si tratta quindi di una piccola soluzione di investimento di breve termine considerati tra i più sicuri anche perché sono garantiti dalla Cassa Depositi e Prestiti.

Ma oggi grazie alle nuove offerte sottoscrivibili risultano davvero convenienti permettendo di ottenere rendimenti incredibili.

Infatti da qualche tempo è possibile sottoscrivere la promozione che permette di ottenere degli incredibili rendimenti dell’1,50 % annuo sulle somme depositate.

Ecco nel dettaglio di cosa si tratta.

Libretto Postale, se sottoscrivi questa offerta ottieni rendimenti incredibili dell’1,50%

Poste italiane è sempre attenta alle esigenze dei nuovi clienti. Tra le nuove soluzioni di investimento spuntano i libretti postali smart.

I libretti postali sono sempre stati la soluzione di investimento di breve tempo più usata dai risparmiatori italiani.

Un tempo questi libretti nominativi garantivano dei tassi di interesse molto alti, ad esempio nel 2012 il loro rendimenti si attestava intorno al 4,40% annuo lordo.

Con il trascorre del tempo e l’aumento dell’inflazione il tasso di rendimento di tali strumenti si è abbassato fino a toccare lo 0,01% annuo lordo.

Ma da qualche tempo le offerte legate ai libretti postali sono aumentate, l’ultima è la Supersmart 180 giorni che garantisce rendimenti incredibili mai visti prima dello 1,50%.

Si tratta di una soluzione per non lasciare i soldi sul conto cosi da evitare di non farli fruttare, ideale per le famiglie che hanno una bassissima propensione al rischio.

La soluzione si avvicina molto ad un conto deposito non vincolato che rende l’1,5% annuo per 180 giorni.

Libretto Smart, l’offerta Supersmart 180 giorni si sottoscrive così

Ma come si attiva la nuova offerta Supersmart 180?

Va detto che l’attivazione della nuova offerta è legata al possesso del libretto Smart di Poste Italiane. Questa si attiva apportando nuova liquidità sul libretto Smart oppure semplicemente spostare la somma desiderata sul deposito vincolato.

La liquidità potrà essere apportata tramite bonifici bancari, assegni bancari e circolari, accredito di stipendi e pensioni ma prestando attenzione al versamento che deve avere la stessa intestazione del Libretto Smart. 

Se si confrontano i tassi di rendimenti l’offerta supersmart è notevolemente vantaggiosa. Il semplice  libretto Smart offre un rendimento pari allo 0,01% annuo lordo mentre sottoscrivendo l’Offerta Supersmart 180 giorni si percepiranno interessi per un ammontare annuo dello 1,5% annuo.

Supersmart 180 di Poste Italiane, questi i rendimenti su un investimento di 15.000 euro

La Supersmart 180 giorni può essere sottoscritta per un importo di 1.000 euro con tagli multipli da 50 euro.

Al fine di verificare la convenienza della sottoscrizione è possibile simulare l’investimento sul sito di Poste italiane.

Simulando ad esempio un investimento di 15.000 euro sottoscrivendo l’offerta Supersmart 180 gli interessi netti maturati a scadenza saranno di 82,11 euro.

Attenzione però, in caso di svincolo e disattivazione dell’offerta Supersmart 180 prima della scadenza l’importo maturato degli interessi sarà pari agli interessi a tasso base pro tempore vigente, cioè 0,001.