La classifica dei supermercati più convenienti di Roma: il risparmio è assicurato

Vi presentiamo la classifica aggiornata di Altroconsumo per risparmiare nei supermercati di Roma. Di seguito tutte le info su quali sono e quanto si risparmia.

Image

Altroconsumo è ormai un fedelissimo compagno per chi vuole risparmiare, garantendo sempre ottimi consigli per i migliori acquisti, nonché i più economici. Risorsa imprescindibile sono le indagini, come l’ultima che ha interessato 67 città e 1.171 punti vendita, stilando una classifica dei supermercati più convenienti.

A fronte di questo, vi presentiamo una classifica fondamentale per evitare di sborsare una barca di soldi nei supermercati della Capitale.

La nuova classifica di Altroconsumo: i supermercati più convenienti di Roma e dove trovarli

Colpisce la nuova indagine di Altroconsumo, risorsa molto valida per coloro che vogliono darsi al risparmio. A seguito della rilevazione in 67 città e 1.127 punti vendita, è stata stilata una classifica dei supermercati, ipermercati e discount più convenienti a livello nazionale. Dopo aver presentato la classifica milanese, ecco quella della capitale italiana. A Roma l’indice di convenienza presenta una variazione da 111 a 133, ovvero più semplicemente il costo di una spesa varia dall’11 al 33% in più in relazione al supermercato più conveniente del nostro paese, quello di Strada delle Cattane 71, a Vicenza. In particolare, sul podio di Roma troviamo: 

  • Spazio Conad di via Alberto Lionello 201, medaglia d’oro
  • Ipermercato Pewex di via Cassia 2019, al secondo posto
  • Supermercato Pewex di via Filippo Serafini 73, che si aggiudica la medaglia di bronzo

Quali sono gli altri supermercati convenienti di Roma secondo Altroconsumo Per quanto riguarda altri supermercati che potrebbero fare al caso di chi vuole risparmiare, alla quarta posizione troviamo l’Esselunga Superstore di viale Palmiro Togliatti 1021, mentre l’Iper Triscount in via Don Primo Mazzolari 13 si aggiudica il quinto posto.

La lista, tuttavia, è ancora lunga ed è gratuitamente consultabile sul sito ufficiale di Altroconsumo (basta semplicemente la registrazione), dunque che aspettate a cercare quello che fa più al caso vostro?

Leggi anche: Passata di pomodoro, la migliore non è di una marca famosa: la classifica definitiva

Quanto si risparmia seguendo la classifica di Altroconsumo

Ancora non siete convinti a curiosare nei supermercati consigliati da Altroconsumo? Lasciamo allora che siano le cifre a parlare, cifre che vi faranno sgranare gli occhi. Infatti, la rivista di Altroconsumo ha rilevato che una famiglia costituita da una coppia e due figli, se decide di fare la spesa nei discount più convenienti -Aldi ed Eurospin – e acquistare i prodotti più economici, potrebbe arrivare a risparmiare fino a 3.350 euro all’anno.