Tutti i consigli per evitare il Covid a Capodanno senza rinunciare ai festeggiamenti

I suggerimenti da seguire per evitare un Capodanno con il Covid e festeggiare l'arrivo del 2023 nel migliore dei modi.

I festeggiamenti che ci porteranno nel 2023 sono per il terzo anno di fila segnati dalla pandemia. Se alla fine del 2020 le restrizioni erano molto severe e lo scorso anno abbiamo vissuto un picco di contagi proprio negli ultimi giorni di dicembre, quest’anno la situazione sembra ormai un po’ più serena.

Tuttavia nuove varianti del virus continuano a diffondersi e l’aumento dei casi in Cina sta già preoccupando. Che sia complice l’allentamento delle misure di sicurezza o che sia colpa delle mutazioni del Covid, certo è che si vogliono scongiurare nuove aggressive ondate di contagi. Per questo è meglio ricordare alcuni consigli per vivere al meglio questi festeggiamenti.

Covid: la situazione attuale e le nuove varianti

Le nuove preoccupanti notizie dalla Cina allarmano anche l’Occidente, nonostante i dati dal paese orientale non siano precisi. Gryphon, la nuova sottovariante di Omicron, è già arrivata anche in Europa e sembra essere estremamente immunoevasiva.

Se non vogliamo rinunciare alle feste e preferiamo goderci un Capodanno in serenità dopo anni difficili, è importante seguire pochi semplici consigli che eviteranno cattive sorprese agli inizi del 2023.

I consigli per un Capodanno senza rinunciare al divertimento

Il sindacato dei medici di famiglia di Roma, Fimmg, ha fatto il punto della situazione, lasciando consigli per festeggiamenti in sicurezza.

Siamo ormai abituati a tutte queste accortezze, ma ricordarle non è mai un male.

  • È innanzitutto da evitare un festeggiamento affollato, se già abbiamo sintomi come raffreddore, tosse o febbre.

  • È preferibile fare un tampone prima di partecipare a cenoni o feste, così da avere la certezza di non contagiare nessuno.

  • È consigliabile ritrovarsi in ambienti esterni o arieggiati.

  • È da evitare la condivisione di bicchieri, tovaglioli, piatti e posate durante i vari cenoni di Capodanno.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate