Tina Turner, icona del mondo della musica e del rock, è scomparsa all'età di 83 anni dopo una lunga lotta contro la malattia. La cantante aveva scelto di curarsi con rimedi omeopatici.
Tina Turner, quale malattia l'ha colpita
Nel libro "MyLove Story" Tina Turner ha raccontato la sua lotta con la malattia, che da anni l'ha colpita e contro la quale ha lottato. A dire la verità ha dovuto fare i conti con diversi problemi di salute potenzialmente letali, i quali alla fine hanno avuto la meglio.
Nel 2013, dopo sole tre settimane dal matrimonio con Erwin Bach, ha avuto un ictus a causa del quale ha dovuto sottoporsi a una lunga riabilitazione per tornare a camminare.
Nel 2016 le è stato diagnosticato un tumore all'intestino, e nel mentre ha sempre sofferto d'ipertensione. Ha deciso di curarsi con rimedi omeopatici ma non è riuscita a scongiurare l'insufficienza renale, per la quale avrebbe dovuto sottoporsi a un trapianto di reni.
L'attesa però era lunga e le fu consigliata la dialisi, la cantante pensò anche al suicidio assistito, ma alla fine il marito Bach decise di donarle un rene e l'operazione ebbe luogo il 7 aprile 2017.
Muore una leggenda
Quando si parla di Tina Turner si parla di una vera e propria leggenda della musica. È stata una delle figure di riferimento del rock e non solo, tutto il mondo le riconosce l'importanza che ha avuto.
Nella sua vita ha dovuto affrontare diversi drammi, ultimo il suicidio del figlio avuto dalla relazione precedente a quella con Ike Turner.
Nonostante questo è sempre riuscita a rimanere una figura positiva per le persone di tutto il mondo, e per questo verrà ricordata per sempre.
Leggi anche: Chi era Tina Turner: la regina del rock'n roll