Addio a Tina Turner: ecco la malattia che l’ha colpita

Tina Turner è scomparsa all'età di 83 anni lasciando un grande vuoto. Ecco la malattia che l'ha colpita e quello che c'è da sapere in merito.

Tina Turner, icona del mondo della musica e del rock, è scomparsa all’età di 83 anni dopo una lunga lotta contro la malattia. La cantante aveva scelto di curarsi con rimedi omeopatici.

Tina Turner, quale malattia l’ha colpita

Nel libro “MyLove Story” Tina Turner ha raccontato la sua lotta con la malattia, che da anni l’ha colpita e contro la quale ha lottato. A dire la verità ha dovuto fare i conti con diversi problemi di salute potenzialmente letali, i quali alla fine hanno avuto la meglio.

Nel 2013, dopo sole tre settimane dal matrimonio con Erwin Bach, ha avuto un ictus a causa del quale ha dovuto sottoporsi a una lunga riabilitazione per tornare a camminare.

Nel 2016 le è stato diagnosticato un tumore all’intestino, e nel mentre ha sempre sofferto d’ipertensione. Ha deciso di curarsi con rimedi omeopatici ma non è riuscita a scongiurare l’insufficienza renale, per la quale avrebbe dovuto sottoporsi a un trapianto di reni.

L’attesa però era lunga e le fu consigliata la dialisi, la cantante pensò anche al suicidio assistito, ma alla fine il marito Bach decise di donarle un rene e l’operazione ebbe luogo il 7 aprile 2017.

Muore una leggenda

Quando si parla di Tina Turner si parla di una vera e propria leggenda della musica. È stata una delle figure di riferimento del rock e non solo, tutto il mondo le riconosce l’importanza che ha avuto.

Nella sua vita ha dovuto affrontare diversi drammi, ultimo il suicidio del figlio avuto dalla relazione precedente a quella con Ike Turner.

Nonostante questo è sempre riuscita a rimanere una figura positiva per le persone di tutto il mondo, e per questo verrà ricordata per sempre.

Leggi anche: Chi era Tina Turner: la regina del rock’n roll

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate