Hot Skull, trama e cast della serie distopica su Netflix che è una vera rivelazione

Per tutti coloro che amano il genere distopico è arrivata Hot Skull, con una trama intrigante e un cast d'eccezione. Ecco tutto ciò da sapere.

hot-skull-serie-distopica-trama-cast

È tornato l’inverno e durante le giornate più fredde non c’è niente di meglio che godersi una nuova serie tv su una delle tante piattaforme di video streaming a disposizione, ad esempio su Netflix.

Qui infatti possiamo trovare una vasta gamma di serie, con una scelta che spazia tra qualsiasi genere, dagli anime alle commedie romantiche, dagli horror alle serie distopiche, come quella di cui parleremo in questo articolo: Hot Skull.

Vediamo dunque di cosa parla, qual è il cast e il trailer di questa nuova serie tv.

Hot Skull: uscita, episodi e rumors sulla 2ª stagione

Partiamo prima di tutto dalla data di uscita di questa nuova serie tv distopica, la quale risulta essere disponibile in esclusiva su Netflix già da qualche giorno, infatti la prima stagione è uscita nello specifico il 2 dicembre 2022, conquistando subito l’interesse di molti utenti della piattaforma.

Passiamo ora alle informazioni che riguardano le puntate, dicendo che Hot Skull è composta in totale da 8 episodi per il momento, della durata di 65 minuti circa. Seyba Tuysuzoglu e Fatih Teksal si sono occupati della produzione, mentre Mert Baykal ha creato la serie basandosi sul romanzo di Afşin Kum, scrittore turco.

Nonostante la prima stagione sia appena uscita, inoltre, molti si sono chiesti se uscirà in futuro anche Hot Skull 2, ma al momento purtroppo non si hanno ancora notizie riguardanti una seconda stagione. Non ci resta dunque che aspettare e vedere se la serie continuerà o si fermerà con la fine del romanzo da cui è tratta.

Leggi anche: Mercoledì Addams, avremo una seconda stagione? Ecco tutto quello che sappiamo

Trama e cast della nuova serie distopica di Netflix

Parliamo ora della trama di Hot Skull, che come abbiamo già anticipato è una serie distopica, dunque ci ritroviamo in un’ambientazione post apocalittica, nello specifico nella città di Istanbul, in Turchia. Il protagonista è Murat Siyavus, un linguista che risulta essere l’unico a non essere stato contagiato da una pericolosa epidemia.

Questa sua caratteristica, per quanto sembri essere una benedizione, lo porta però a dover fuggire dal suo rifugio poiché le autorità anti epidemia hanno iniziato ad inseguirlo per scoprire il segreto di questa sua immunità, ma alla fine Murat sarà costretto a una scelta fondamentale per la sopravvivenza di tutti.

Infine è doveroso parlare anche del cast di Hot Skull, in particolare vediamo qui i principali interpreti che recitano nella serie, come Osman Sonant, nei panni di Murat Siyavus, e Hazal Subasi, che interpreta Sule. Abbiamo poi Sevket Çoruh nei panni di Anton, Sebnem Hassanisoughi che interpreta Canan, Ozden Isiltan e Arda Aranat.

https://youtu.be/rvhhfLqJq9g