Kiseiju 2 – La zona grigia: si farà? Ecco cosa sappiamo sulla seconda stagione

Sono trascorsi solo pochi giorni, ma ha già scalato la classifica Netflix. Un’ottima notizia per tutti coloro che aspettano un nuovo appuntamento: Kiseiju 2 – La zona grigia si farà? Ecco cosa sapere.

È approdata su Netflix solo pochi giorni fa, a inizio aprile, Kiseiju – La zona grigia, che alcuni conoscono come Parasyte, la serie TV coreana, adattamento del manga scritto e disegnato da Hiroshi Iwaaki. Si tratta di una delle serie TV di aprile su Netflix più interessanti.

Nonostante i pochi giorni dalla pubblicazione, Kiseiju si trova già al terzo posto nella classifica italiana Netflix. Segno che sono stati moltissimi gli spettatori che hanno voluto vedere i sei episodi appena pubblicati, tra fan del manga e chi, semplicemente, è appassionato di sci-fi e body horror.

E sei episodi sembrano proprio non bastare – specialmente dopo il cliffhanger finale – per cui c’è già chi si chiede se Kiseiju 2 si farà e quando Netflix annuncerà l’uscita della seconda stagione. La storia, comunque, ci lascia intendere che di certo gli eventi non si sono conclusi con la prima.

Kiseiju 2 si farà? Dal finale si direbbe proprio di sì

Sono diversi gli indizi che ci fanno ben sperare nella realizzazione di una seconda stagione di Kiseiju.

In primo luogo, il finale. E qui, chiunque non abbia ancora visto la serie, dovrebbe saltare questo paragrafo, perché è il momento di fare un po’ di spoiler.

Possiamo partire da ciò che ha lasciato i fan davvero a bocca aperta e, ovviamente, fatto salire la curiosità alle stelle. Nel finale di Kiseiju Jeong Su-in e il suo parassita riescono a sventare l’attacco al sindaco. Il che ci avrebbe fatto pensare a una seconda stagione incentrata ancor più sul rapporto tra la ragazza e il suo parassita.

Ma alla fine della prima stagione succede qualcosa di inaspettato. Un nuovo personaggio appare all’improvviso, ma rivela anche la sua identità. Parliamo di un certo Shinichi Izumi.

E chi ha letto il manga e visto l’anime conosce perfettamente questo nome. Ebbene, sì, ci riferiamo al protagonista di Kinseiju – L’ospite indesiderato.

Ciò ci proietta subito verso la certezza di un incontro tra i due mondi – quello di manga e anime con quello della serie TV. Il risultato naturale di quest’operazione, che dubitiamo sia stata messa in atto solo per far felice i fan, sarà una seconda stagione che non solo si farà, ma prevede anche belle sorprese.

Quando uscirà la seconda stagione di Kiseiju – La zona grigia

Per il momento, comunque, annunci ufficiali di una seconda stagione di Kiseiju non se ne sono ancora visti. Netflix non ha confermato i sospetti (o le speranze?) dei fan.

C’è però da dire che il noto servizio di streaming ha la sua strategia per scegliere se far proseguire uno show. Come tutte le grandi aziende, anche Netflix è attenta alle esigenze e preferenze dei propri clienti e, se consideriamo che la serie TV coreana è ora al terzo posto in classifica Netflix, allora possiamo ritenerci abbastanza tranquilli nell’affermare che a breve verrà annunciata la seconda stagione.

Netflix, generalmente, si concede un periodo di circa un mese per valutare il successo di una serie. Se la risposta da parte del pubblico è positiva, allora le possibilità di una seconda stagione diventano certezza.

Ed è ciò che è successo con Kiseiju – La zona grigia. Per cui sì, molto probabilmente presto potremmo aspettarci l’annuncio della seconda stagione. Ma quando uscirebbe?

Quando non c’è ancora un annuncio ufficiale è difficile stabilire quanto tempo ci vorrà per vedere pubblicati nuovi episodi. Tuttavia, i tempi di Netflix non sono poi così dilatati – a meno di eccezionali casi. In linea generale, quindi, potremmo essere fiduciosi e immaginare l’uscita della seconda stagione già nel corso del 2025.

Cosa possiamo aspettarci da Kiseiju 2 e dove vederla

Naturalmente, se si farà, Kiseiju 2, essendo una serie originale Netflix, verrà pubblicata sulla nota piattaforma di streaming.

La prima stagione è composta da sei episodi, tutti di circa 40 minuti. E siccome Netflix ripropone spesso gli stessi schemi, da Kiseiju 2 dovremmo aspettarci altre sei puntate, ognuna di 40 minuti o, al massimo, qualche episodio in più – non pensiamo più di 8 – e di durata un po’ più lunga, circa 50 minuti.

Per il momento, però, non ci resta che la soddisfazione di aver visto un ottimo prodotto – anche perché il progetto è stato affidato nelle mani di Yeon Sang-ho, creatore di quel bellissimo e indimenticabile horror che è Train to Busan.

Rimaniamo, comunque, in attesa di Kiseiju 2, cercando di trattenere un po’ di curiosità. D’altra parte, c’è chi dice che l’attesa aumenta il piacere.

Leggi anche: Cinque serie imperdibili su Netflix per chi vuole iniziare a seguire i telefilm coreani

Federica Antignano
Federica Antignano
Aspirante copywriter, classe 1993. Curiosa di SEO, trascorro la maggior parte del mio tempo a scrivere, in ogni sua declinazione. Mi sono diplomata in lingue presso il liceo statale Pasquale Villari di Napoli. Ho inizialmente lavorato in una start up, cominciando a scrivere per vendere e ora continuo ad affinare le mie capacità attraverso corsi e tanti tanti libri sulla pubblicità e sul digital marketing. Con il tempo ho scoperto anche l'interesse verso lo scrivere per informare e questo è il motivo per cui oggi sono felice di far parte del team di redattori di Trend-online.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate