Raiz degli Almamegretta in Mare Fuori 3, ecco quale ruolo interpreta

Raiz degli Almamegretta fa parte del cast di Mare Fuori 3. Ecco a quale personaggio dell'amata fiction Rai presta il volto il cantante.

La fiction Rai record di ascolti, sta macinando successi a suon di binge watching. Dopo il clamoroso boom di streaming delle puntate rilasciate in anteprima su RaiPlay, ieri 15 febbraio è andata in onda la prima puntata in chiaro su Rai 2.

E, questa terza stagione sembra riservare diverse sorprese anche in merito al cast. Dopo Chiara Iezzi infatti, a dare il volto ad un importante personaggio è Raiz degli Almamegretta.

Raiz degli Almamegretta nel cast di Mare Fuori 3, ecco che ruolo ricopre

Impossibile non conoscere gli Almamegretta, soprattutto per chi fa parte della generazione anni ’70 e ’80. Gruppo storico nato a Napoli nel 1988, gli Almamegretta hanno segnato la musica italiana con il loro mix di rap, dub trip hop e il tipico stile delle canzoni napoletane. Ritroviamo tra l’altro le loro canzoni anche nella colonna di un altro successo Netflix: la vita bugiarda degli adulti.

E proprio Raiz, inconfondibile voce del gruppo, ricopre un ruolo importante nelle terza stagione di Mare Fuori.

Raiz, vero nome Gennaro Della Volpe, presta infatti il volto a Salvatore Ricci il padre di due personaggi chiave della serie: Ciro e Rosa.

Don Salvatore Ricci ha un ruolo più importante in questa terza stagione di Mare Fuori rispetto alle precedenti. Al capo del clan dei Ricci spetta infatti il compito di proteggere sua figlia Rosa che, per vendicare la morte del fratello Ciro, si è fatta arrestare e si trova appunto detenuta nell’IPM.

Raiz ha inoltre prestato la voce anche per l’ormai celebre colonna sonora O’ Mar for.

Gli altri ruoli ricoperti da Raiz, il cantante degli Almamegretta

Non molti lo sanno ma Raiz, oltre alla carriera musicale, può vantare anche altri successi. Infatti, il ruolo di Don Salvatore Ricci non è il primo ruolo che il cantante ha ricoperto.

Ha infatti precedentemente preso parte anche al cast delle serie tv L’ispettore Coliandro e I Bastardi di Pizzo Falcone nonché nei film 7 ore per farti innamorare (del 2020) di Giampaolo Morelli, Ammore e Malavita (2017) dei Manetti Bros., Passione di John Turturro (del 2010), solo per citarne alcuni.

Insomma, un artista decisamente poliedrico che non ci rimane che continuare ad apprezzare anche in questa nuova terza stagione di Mare Fuori.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate