Cinque serie tv imperdibili ambientate nel mondo dell’alta finanza

Coltellate alle spalle e "squali" senza scrupoli: queste cinque serie tv ambientate nel mondo della finanza sono davvero imperdibili.

Se siete affascinati dal mondo dell’alta finanza e cercate delle serie tv appassionanti che raccontino questo mondo, allora non potete perdervi queste cinque proposte. Tra “squali” senza scrupoli, coltellate alle spalle e piani machiavellici per la scalata al potere, questi telefilm vi terranno con il fiato sospeso fino all’ultima puntata.

Billions, tra le migliori serie tv sul mondo della finanza

Arrivata ormai alla settima stagione, Billions è una serie tv coinvolgente e dal cast di talento che comprende nomi come Paul Giamatti e Damian Lewis. Questa serie unisce il mondo dell’alta finanza a quello delle indagini investigative: tra i protagonisti troviamo infatti Chuck Rhoades, procuratore federale di New York, che si ritroverà tra le mani un caso molto difficile.

Al centro delle sue indagini c’è infatti una complicata operazione finanziaria che coinvolge la società Axe Capital e, soprattutto, il suo spregiudicato CEO, il miliardario Bobby Axe Axelrod.

Dirty Money

Questa docu-serie Netflix è davvero inquietante perché, nelle sue due stagioni, ognuna composta da sei episodi, ha raccontato casi reali di corruzione e truffe finanziarie. Si tratta di Dirty Money, serie documentaristica che vanta tra i suoi produttori il permio Oscar Alex Gibney, e che analizza puntata dopo puntata alcuni dei reati finanziari più sconvolgenti degli ultimi anni.

Tra i vari argomenti approfonditi dai documentari che compongono questa serie troviamo il Dieselgate, i complicati sistemi di riciclaggio di denaro messi in atto da alcune aziende USA e anche delle vicende legate alla figura di Donald Trump.

Start Up

Anche i drama coreani non sono immuni dal fascino del mondo dell’alta finanza, quindi se amate i k-drama e ne cercate sempre di nuovi non potete perdervi Start Up. Ambientato nello spietato mondo delle start up virtuali high tech, questa serie segue un gruppo di giovani coreani che cercano di realizzare i propri sogni, lottando sia per il successo lavorativo che per conquistare finalmente l’amore.

Se siete incuriositi dal mondo della finanza, ma vi spaventano troppi approfondimenti su investimenti e azioni, Start Up è la serie che fa per voi, perché in tutte le sue puntate mantiene un’atmosfera leggera.

Diavoli

Tra le serie che parlano del mondo della finanza, Diavoli è forse quella che cerca di essere più specifica possibile, tanto che a volte vi sembrerà di avere bisogno di un dizionario per vederla. Ambientata nel pieno della crisi finanziaria, la trama ruota attorno a Massimo, che a Londra è responsabile trading della New York-London Investment Bank.

Grazie al suo mentore Dominic, AD americano del gigante bancario per cui lavora Massimo, lui riesce a fare milioni grazie alle speculazioni, ma uno scandalo e una morte sospetta gli faranno capire che si ritrova immischiato in affari più grandi di quanto immaginava. Nel cast spiccano Alessandro Borghi, Kasia Smutniak e Patrick Dempsey.

Succession

Tra le serie tv migliori degli ultimi anni ce n’è anche una in cui il mondo degli affari e della finanza sono tra gli argomenti principali. Succession, prodotta da Will Ferrell e Adam McKay, ha conquistato il pubblico raccontando le vite dei membri della famiglia Roy, che è ai vertici di uno dei più potenti conglomerati di media.

A dare il via al dramma che irromperà nelle vite dei Roy, soprattutto dei figli del fondatore del colosso mediatico, la decisione del patriarca di non ritirarsi dai vertici dell’azienda, impedendo quindi a tutti loro di succedergli. Succession si è da poco conclusa con la quarta e ultima stagione, regalando ai fan uno dei finali più belli e apprezzati di sempre.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate