Su Netflix una serie tv da non perdere che racconta di amicizia e drammi

Su Netflix c'è una struggente serie tv tratta da un best-seller internazionale che racconta i drammi dell'amicizia.

Il libro da cui è stata tratta questa serie tv Netflix è stato un vero e proprio bestseller internazionale, non è quindi strano che anche il telefilm omonimo abbia ottenuto un buon successo. Merito della trama, che affronta un tema universale come quello dell’amicizia, ma anche delle due protagoniste interpretate da attrici affiatate: questa serie è davvero imperdibile se amate le storie ricche di buoni sentimenti e con uno sguardo sui drammi quotidiani che più o meno ognuno di noi si ritrova ad affrontare nella propria vita.

L’amicizia è più forte delle avversità in questa serie Netflix

Tratta dal romanzo di Kristin Hannah uscito nel 2008 in lingua inglese con il titolo Firefly Lane, questa serie tv Netflix riesce a conquistare fin dai primi episodi grazie alle protagoniste affiatate e la trama colma di drammi sentimentali. La storia parte negli anni Settanta in cui troviamo le due amiche da giovanissime, e va avanti fino ai giorni nostri, permettendoci di percorrere la stessa strada compiuta dalle due donne durante la loro vita.

Questa serie Netflix è una visione estremamente piacevole per il suo raccontare in modo coinvolgente i drammi di ogni giorno tra amore, lavoro, e la vita quotidiana con le sue gioie e i suoi dolori, dandoci allo stesso tempo occasione di sbirciare all’evoluzione nel tempo anche del mondo intorno alle due protagoniste che, con il passare del tempo, cambia nelle sue vicende storiche e culturali, così come nella moda.

L’estate in cui imparammo a volare, la trama della serie Netflix

Protagonista della serie Netflix completamente dedicata all’amicizia femminile sono Tully e Kate. La prima è una donna dal carattere molto forte, che vive la propria vita inseguendo il successo e la ricchezza, mentre la seconda, più dolce e riservata, si dedica con amore alla propria famiglia. Sembrerebbero due persone diametralmente opposte, senza nulla che le accomuni, eppure le loro vite si intrecciano da quando erano adolescenti: conosciutisi a quattordici anni, le due ragazze sono diventate subito amiche affiatate, vivendo sempre in contatto per ben quattro decenni e affrontando situazioni più o meno drammatiche.

L’estate in cui imparammo a volare è una serie in cui la vera protagonista è l’amicizia, seguita nella narrazione sia al suo principio che al momento di quello che parrebbe essere il capolinea, facendoci appassionare alla vita di Tully e Kate, nella speranza di poter vedere come questo legame meraviglioso possa riuscire a resisterà anche agli imprevisti più crudeli.

Il cast principale de L’estate in cui imparammo a volare

Chi inizierà a seguire le vicende di Tully e Kate troverà immediatamente un paio di volti molto noti agli amanti dei telefilm. Le due interpreti principali de L’estate in cui imparammo a volare sono infatti state protagoniste di due serie tv molto famose e, ironia della sorte, ambientate in ospedale. Tallulah “Tully” Har da adulta è interpretata da Katherine Heigl, reginetta delle commedie romantiche nel primo decennio degli anni 2000, e, soprattutto, diventata famosa per aver interpretato la dottoressa Isobel Stevens in Grey’s Anatomy. Kathleen “Kate” Mularkey da adulta è invece interpretata da Sarah Chalke, diventata celebre per il ruolo della dottoressa Elliot Reid in Scrubs, una delle serie comedy più apprezzate di sempre. Ecco invece il resto del cast principale de L’estate in cui imparammo a volare:

  • Katherine Heigl è Tully Hart da adulta

  • Sarah Chalke è Kate Mularkey da adulta

  • Ali Skovbye è Tully Hart da adolescente

  • London Robertson è Tully Hart da bambina

  • Roan Curtis è Kate Mularkey da adolescente

  • Ben Lawson è Johnny Ryan

  • Beau Garrett è Nuvola

  • Yael Yurman è Marah Ryan

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate