Un professore 3 si farà? Arriva la risposta tanto attesa dai fan della fiction Rai

Termina la seconda stagione della fiction Rai più amata degli ultimi anni e tutti ora si chiedono se si farà Un professore 3: ecco la risposta.

un-professore-3-si-fara

Entra indubbiamente nelle fiction più di successo di sempre in casa Rai, conquistando gli spettatori anche con la sua seconda stagione.

Un professore ottiene dati mai visti prima, incuriosendo i fan su una probabile terza stagione. Quindi, Un professore 3 si farà davvero? Ecco la risposta tanto attesa.

Il successo senza freni di Un professore 2

Il talento di Nicolas Maupas e Damiano Gavino conquista ancora una volta il pubblico Rai, coinvolto nelle dinamiche della seconda stagione che ha visto risplendere anche Domenico Cuomo nei panni di Mimmo, interesse sentimentale di Simone.

I dati registrati al termine della seconda stagione dimostrano l'affetto provato dai fan, chiudendo con uno share del 22,8%, pari a 3.817.000 spettatori.

La serie, che accende i riflettori anche sulla coppia adulta composta da Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi, rispettivamente Dante e Anita, giunge così al termine della seconda stagione, lasciando col fiato sospeso gli spettatori.

Sono in molti ora a chiedersi se ci possa essere un continuo della fiction Rai: scopriamo se si farà Un professore 3.

Un professore 3 si farà? La risposta tanto attesa dai fan

Gli ascolti così elevati della seconda stagione fanno ben sperare per un rinnovo, o almeno questa è la supposizione dei fan dopo aver visto i dati legati allo share.

Anche se manca la conferma ufficiale della Rai, sembra proprio che i vertici abbiano deciso di rinnovare Un professore con una terza stagione e a sperarci sono anche gli stessi sceneggiatori della fiction.

Sono infatti passati ben due anni tra la messa in onda della prima e della seconda stagione, tempo che si spera venga dimezzato in occasione dell'uscita del terzo appuntamento a cui gli sceneggiatori pare stiano già pensando.

Non mancano però alcune critiche da parte dei fan riguardo una particolare tematica affrontata nella seconda stagione: ecco tutti i dettagli.

Le previsioni degli sceneggiatori e la critica dei fan

In vista di una probabile terza stagione, gli sceneggiatori si sono lasciati andare ad alcune dichiarazioni, rivelando i papabili protagonisti del prossimo appuntamento.

Lo sceneggiatore Sandro Petraglia ha rivelato di voler concentrarsi nuovamente sui personaggi interpretati da Nicolas Maupas e Damiano Gavino, puntando anche al ritorno di Mimmo, nonostante l'apparente uscita di scena nella seconda stagione.

Nonostante gli ascolti molto alti, però, non tutti i fan sembrano felici di questa stagione, soprattutto per la mancata interazione tra i due protagonisti. Dopo il bacio scattato durante la prima stagione, infatti, i due hanno proseguito separatamente le loro strade nel secondo appuntamento.

Molti infatti si aspettavano una storia d'amore tra Simone e Manuel, data anche la chimica portata in scena dagli attori e data la sceneggiatura di Merlì, serie spagnola da cui Un professore è ispirata, in cui i due protagonisti vanno oltre il legame fraterno che la Rai ha deciso di portare in scena.

A riguardo si è espresso lo sceneggiatore, dichiarando di aver optato per una strada differente, senza però escludere di poter ritornare sull'argomento in una probabile terza stagione.

Nonostante questo malcontento, i fan sono contenti di aver conosciuto nel dettaglio il personaggio di Mimmo, interpretato da Domenico Cuomo. Quest'ultimo infatti, in poche puntate, ha conquistato il cuore di Simone e degli spettatori, i quali potrebbero essere accontentati con il suo ritorno.

Sale quindi l'attesa per un'ufficialità da parte della Rai, certi che i fan possano tornare davanti allo schermo per Un Professore 3.

Leggi anche: Fiction su Mussolini e Foibe, ecco il palinsesto Rai che non ti aspetti per il 2024