Juventus-Milan: dove vederla in TV e probabili formazioni

La Juventus di Allegri ospita il Milan di Pioli nella partita valevole per la 37^ giornata di Serie A. Ecco dove vederla in TV e le formazioni.

Momento cruciale della stagione. Juventus e Milan si giocano l’accesso alla prossima Champions League in una partita fondamentale, ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e altro ancora.

Juventus-Milan, 37^ giornata di Serie A

I bianconeri hanno appena vissuto una settimana da incubo, prima è arrivata la penalizzazione di 10 punti e poi anche la sconfitta per 4-1 contro l’Empoli.

Ora sono virtualmente fuori dalla zona Champions League e per raggiungere il quarto posto servirà un miracolo. Prima di tutto sarà necessario vincere le ultime due partite di campionato, e nel mentre si dovrà anche sperare che le concorrenti perdano punti per strada.

Un’impresa molto difficile ma non impossibile, e per questo dovranno tentare di avere la meglio sui rossoneri. Il Milan invece, dal canto suo, attualmente ricopre la quarta posizione ma non è ancora sicuro di terminare in questa posizione di classifica.

Vincere contro i bianconeri significherebbe fare un passo decisivo verso l’Europa che conta. Sarà dunque una partita fondamentale, ecco dove vederla in TV e in streaming.

Juventus-Milan, dove vederla in TV e in streaming

Juventus-Milan è sicuramente la sfida più attesa della settimana, ecco dove vederla in TV. La partita tra i bianconeri e i rossoneri sarà visibile, previo abbonamento, in diretta e in esclusiva su DAZN.

Si potrà inoltre seguire anche in streaming scaricando l’applicazione ufficiale su qualunque dispositivo compatibile. La telecronaca è stata affidata a Pierluigi Pardo che sarà affiancato nel commento da Marco Parolo.

Quando e dove si gioca

Juventus-Milan, big match della 37^ giornata di Serie A, si disputerà domenica 28 maggio alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino.

Juventus-Milan, probabili formazioni

Massimiliano Allegri è pronto a puntare sul miglior undici a sua disposizione. La configurazione tattica scelta dal tecnico dei bianconeri è il 3-5-2.

In porta ci sarà Szczesny, davanti a lui la linea a tre sarà composta da Gatti, Bremer e Danilo. Sulle corsie spazio alla corsa e alla qualità di Cuadrado e Kostic, mentre in mezzo al campo Locatelli, in cabina di regia, sarà affiancato da Miretti e Rabiot. In avanti, Di Maria supporterà Dusan Vlahovic.

Anche Stefano Pioli punta sul suo miglior undici, e schiererà la sua squadra con il 4-2-3-1. Davanti a Maignan, spazio a Calabria e a Theo Hernandez sulle corsie, con Kjaer e Tomori al centro della difesa.

Il duo di centrocampo sarà formato da Tonali e Krunic. Sulla trequarti, alle spalle di Giroud unica punta, via libera alla qualità di Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Allegri.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic, Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

Leggi anche: Inter-Atalanta: dove vederla in TV e probabili formazioni

Il pronostico

Juventus-Milan non è una parti come le altre, soprattutto arrivati a questo punto della stagione. Per i bianconeri questo è stato un anno complicatissimo, soprattutto per via delle questioni extra campo che li ha trascinati al settimo posto.

Mancano solamente due giornate al termine del campionato di Serie A, ma nulla è ancora deciso. C’è ancora la possibilità di entrare in una competizione europea, è però fondamentale fare punti.

Davanti a sé troverà un Milan più tranquillo ma che non è sicuro di rimanere la quarta forza del campionato. Per questo deve vincere così da assicurarsi un posto valevole per la futura Champions League.

Considerato il fattore campo, secondo le maggiori agenzie di scommesse la Juventus parte favorita.

Leggi anche: Supercoppa Italiana 2023-2024: quando, dove si gioca e chi parteciperà

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate