Manchester City-Inter: dove vederla in TV e probabili formazioni

Manchester City e Inter si affrontano nella partita più importante della stagione: la finale di Champions League. Ecco dove vederla in TV.

L’Inter di Simone Inzaghi sfida il Manchester City di Pep Guardiola in finale di Champions League con un solo e grande obiettivo: riportare a Milano la coppa più prestigiosa del continente. Ecco dove vederla in TV e le probabili formazioni.

Manchester City-Inter, finale di Champions League

Finalmente è giunto il momento. I nerazzurri sono pronti a lottare per completare l’impresa e vincere la Champions League, la quarta della sua storia.

In questa stagione la squadra di Simone Inzaghi ha già vinto Supercoppa Italiana e Coppa Italia, e ora vuole coronare il tutto assicurandosi anche la coppa dalle grandi orecchie.

Davanti a sé troverà però il Manchester City, il quale ha già vinto FA Cup e Premier League e ora punta al triplete. I Citizens non hanno mai vinto la Champions e questo potrebbe diventare l’anno buono.

Guardiola farà di tutto per trasformare il sogno in realtà, anche perché l’occasione è ghiotta dato che gli inglesi partono con i favori del pronostico. Le due squadre non si sono mai affrontate in competizioni ufficiali, e lo faranno per la prima volta in una partita secca destinata a rimanere nella storia.

Manchester City-Inter, dove vederla in TV e in streaming

La finale di Champions League tra Manchester City e Inter sarà l’evento calcistico per club più importante della stagione, e nessun tifoso vorrà di certo perderselo, ecco quindi dove vederlo in TV.

Buone notizie per tutti gli appassionati, la sfida sarà visibile in diretta e in chiaro su Canale 5. Inoltre, si potrà vedere, previo abbonamento, anche su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4K e Sky Sport. Infine, si potrà seguire anche in streaming su Mediaset Infinity+, Sportmediaset, Sky GO e NOW.

A raccontare le emozioni della finale di Champions League su Sky saranno Fabio Caressa e Beppe Bergomi, Mediaset, invece, non ha ancora annunciato quali saranno i telecronisti.

Quando e dove si gioca

Manchester City-Inter, finale di Champions League, si giocherà sabato 10 giugno alle ore 21:00 all’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul. I tifosi nerazzurri avranno anche la possibilità di assistere alla partita a San Siro che per l’occasione metterà a disposizione un maxischermo da 400 metri quadri.

Manchester City-Inter, probabili formazioni

Pochi dubbi per Pep Guardiola che schiererà la sua squadra con la difesa a tre. Nel liquido 3-2-4-1 in porta ci sarà Ederson, davanti a lui partiranno Walker, Dias e Akanji.

In mezzo al campo spazio al duo formato da Stones e Rodri, i quali avranno il compito di fare da raccordo e da schermo tra la difesa e il resto della squadra.

Davanti a loro spazio alla linea a quattro composta da Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan e Grealish. In avanti, ovviamente, spazio ad Haaland.

Simone Inzaghi deve invece sciogliere ancora qualche dubbio, soprattutto in mezzo al campo dove si devono valutare le condizioni di Mkhitaryan.

Nel 3-5-2, con il quale scenderanno in campo i nerazzurri, in porta ci sarà Onana. Davanti a lui partiranno Darmian, Acerbi e Bastoni. Sulle corsie spazio alle scorribande di Dumfries e Dimarco, mentre in mezzo al campo dovrebbero partire Barella, Brozovic e Calhanoglu. In avanti, accanto a Lautaro Martinez, Dzeko è in vantaggio su Lukaku.

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; B. Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Inzaghi.

Leggi anche: Il West Ham vince la Conference League: battuta la Fiorentina in finale

Il pronostico

L’Inter non partiva di certo tra le favorite per vincere la Champions League, ma attraverso un percorso pulito è riuscita a raggiungere l’ultimo atto della competizione.

I nerazzurri si sono dimostrati convincenti e in grado di giocare un calcio molto europeo e ora tutti li temono, Guardiola compreso e lo ha ribadito in più occasioni.

Il Manchester City, invece, era tra le più quotate per alzare al cielo la coppa, e fino a qui non ha deluso le aspettative. Una finale è però una finale, non è mai una partita come le altre. Una partita secca in cui tutto può accadere, e in cui pronosticare il risultato non è mai cosa semplice.

Nonostante questo le maggiori agenzie di scommesse non hanno dubbi: il Manchester City parte favorito.

Leggi anche: Quanto guadagna chi vince la finale di Champions League: le cifre del montepremi

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate