Manchester City Real Madrid, quarti di Champions: dove vederla in TV e formazioni

Manchester City e Real Madrid si affrontano nella partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Ecco dove vederla in TV e le probabili formazioni. Si riparte dal 3-3- dell'andata.

Manchester City e Real Madrid si affrontano nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e tutto quello che c’è da sapere.

Manchester City-Real Madrid, quarti di finale di Champions League

La partita d’andata è stato un vero e proprio spot per il calcio. Gol, occasioni e spettacolo si sono susseguiti in un turbinio di emozioni che rendono questo scontro sensazionale. Il risultato finale lascia ancora tutto aperto, chi vorrà superare il turno sarà obbligato a vincere e a prevalere sull’avversario.

Sei reti, tre per parte, autogol di Ruben Dias, Rodrygo e Valverde sponda Blancos, Bernardo Silva, Foden e Gvardiol sponda Citizens. Gli appassionati sperano di vivere un’altra serata magica e i presupposti ci sono tutti.

Ormai questa sfida è diventata un classico, nel 2022/2023 è valsa l’approdo alla finale con il Manchester City che è uscito vincente nel doppio confronto. Riusciranno gli uomini di Guardiola a bissare il successo o sarà l’esperienza di Ancelotti a prevalere?

Manchester City-Real Madrid, dove vederla in TV e in streaming

La sfida dell’andata è stata una delle più avvincenti di tutta la stagione, per questo su quella di ritorno ci sono grandi aspettative. La partita tra i Citizens e i Blancos si prospetta spettacolare, ecco dove vederla in TV.

Manchester City-Real Madrid sarà visibile, previo abbonamento, in diretta e in esclusiva su Amazon Prime Video. La si potrà seguire in streaming scaricando l’applicazione ufficiale ed effettuando l’accesso. La telecronaca è stata affidata a Sandro Piccinini, il quale sarà affiancato nel commento tecnico da Massimo Ambrosini.

Quando e dove si gioca

Manchester City-Real Madrid, partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League, andrà in scena mercoledì 17 aprile, alle ore 21:00, all’Ethiad di Manchester.

Probabili formazioni di Manchester City-Real Madrid

Pep Guardiola schiererà la sua squadra con il 4-2-3-1. Tra i pali dei Citizens ci sarà Ederson. Davanti a lui, Akanji è in vantaggio su Walker per partire sulla banda di destra, mentre quella di sinistra sarà occupata da Gvardiol, già in rete all’andata.

In mezzo al campo Rodri, tenuto a riposo nell’ultima partita di Premier, farà coppia con Bernardo Silva. Sulla trequarti, alle spalle di Haaland unica punta, spazio alla fantasia di Foden, De Bruyne e Grealish.

Carlo Ancelotti risponde con il 4-3-1-2. Il tecnico italiano dovrà fare a meno di Tchouameni, Courtois e Alaba. In porta il titolare sarà Lunin. Davanti a lui, la linea a quattro sarà composta da Carvajal, Nacho, Rudiger e Mendy.

Le chiavi del centrocampo saranno in mano a Tony Kroos, al suo fianco spazio a Valverde e Camavinga. Qualche metro più avanti, sulla trequarti, agirà Bellingham mentre Vinicius e Rodrygo formeranno il duo d’attacco.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Akanji, Stones, Rúben Dias, Gvardiol; Rodri, Bernardo Silva; Foden, De Bruyne, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Nacho, Rudiger, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Vinícius, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti.

Leggi anche: Bayern Monaco Arsenal, quarti di Champions: dove vederla in TV e formazioni

Il pronostico

Quando ad affrontarsi ci sono due squadre di tale caratura, il pronostico è sempre molto complicato. Sicuramente il fattore campo potrebbe incidere, anche se il Real Madrid ha l’esperienza necessaria per gestire la pressione.

Carlo Ancelotti ha qualche assenza in più da gestire e anche questo potrebbe influire sul risultato finale. Considerato quanto detto fino a qui e lo stato di forma delle due squadre, secondo le maggiori agenzie di scommesse, il Manchester City parte favorito.

Leggi anche: Fuorigioco semiautomatico troppo fiscale, si pensa alla regola della “luce”: ecco cos’è

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate