Bayern Monaco Arsenal, quarti di Champions: dove vederla in TV e formazioni

Bayern Monaco e Arsenal si affrontano nella partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Ecco dove vederla in TV e le probabili formazioni.

Il Bayern Monaco sfida l’Arsenal all’Allianz Arena nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e tutto quello che c’è da sapere.

Bayern Monaco-Arsenal, quarti di finale di Champions League

Momento cruciale per la stagione dei bavaresi e dei Gunners, che nei prossimi novanta minuti si giocano l’accesso tra le migliori quattro d’Europa. All’Emirates è andata in scena una partita divertente, aperta e costantemente in bilico, e il 2-2 finale ne è una conferma.

Due reti per parte, siglate da Saka e Trossard da un lato e da Gnabry e Kane dall’altro. Un risultato che rimanda ogni discorso qualificazione alla gara di ritorno, nella quale il Bayern Monaco avrà il vantaggio di giocare di fronte al proprio pubblico.

Il sogno dell’Arsenal, però, è quello di alzare la coppa più importante del continente sotto il cielo di Wembley, un evento che sarebbe storico oltre che molto affascinante. Gli uomini di Tuchel hanno dovuto dire addio all’obiettivo campionato, vinto dal Bayer Leverkusen. Quelli di Arteta, invece, sono ancora in corsa dato che ricoprono la seconda posiziona a meno due dal Manchester City.

Insomma, per i bavaresi è l’ultima chance per dare un senso a questo finale di stagione, per i Gunners sarebbe il coronamento di un’annata disputata egregiamente ma che attraverso un trofeo potrebbe assumere ancora più valore.

Bayern Monaco-Arsenal, dove vederla in TV e in streaming

Due squadre che hanno già dimostrato nella gara d’andata di saper regalare emozioni e spettacolo, e che al ritorno non possono permettersi di perdere. Chi vince passa il turno, per questo ci si attende una partita spettacolare, ecco dove vederla in TV.

Bayern Monaco-Arsenal sarà visibile, previo abbonamento, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport. La si potrà seguire anche in streaming su Sky GO, NOW e Infinity+. Sky ha affidato la telecronaca a Massimo Marianella e Giancarlo Marocchi. Mediaset, invece, ha scelto Massimo Callegari e Simone Tiribocchi.

Quando e dove si gioca

Bayern Monaco-Arsenal, partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League, andrà in scena mercoledì 17 aprile, alle ore 21:00, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Probabili formazioni di Bayern Monaco-Arsenal

Tuchel schiererà la sua squadra con il 4-2-3-1. Tra i pali dei bavaresi scenderà in campo Neuer. Davanti al portiere tedesco, la retroguardia sarà formata da Kimmich, De Ligt, Dier e Guerreiro.

Laimer e Goretzka avranno le chiavi del centrocampo mentre sulla trequarti, alle spalle di Kane punta centrale, largo alla qualità di Sané, Muller e Musiala.

Modulo speculare per l’Arsenal di Arteta. Raya difenderà la porta degli inglesi. In difesa, White partirà sulla destra e Tomyasu sulla sinistra, mentre Saliba e Gabriel occuperanno il centro.

In mezzo al campo, Rice e Jorghinho dovranno impostare e fare da diga. Sulla trequarti, alle spalle di Havertz unica punta, partiranno dal primo minuto Saka, Odegaard e Martinelli.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Guerreiro; Laimer, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane. Allenatore: Tuchel.

ARSENAL (4-2-3-1): Raya; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Rice, Jorginho; Saka, Odegaard, Martinelli; Havertz. Allenatore: Arteta.

Leggi anche: Fuorigioco semiautomatico troppo fiscale, si pensa alla regola della “luce”: ecco cos’è

Il pronostico

Due squadre forti, composte da giocatori di grandissima qualità e che nei precedenti novanta minuti hanno chiuso in parità. Quello che hanno dimostrato è di essere competitive e pronte per raggiungere le prime quattro d’Europa, ma solo una delle due potrà farcela.

Il campo potrebbe diventare un fattore e per questo, secondo le maggiori agenzie di scommesse, il Bayern Monaco parte favorito anche se di pochissimo.

Leggi anche: Chi è Aaron Wan-Bissaka, il terzino inglese nel mirino dell’Inter

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate