Chi è Aaron Wan-Bissaka, il terzino inglese nel mirino dell’Inter

Chi è Aaron Wan-Bissaka, terzino del Manchester United finito nel mirino dell'Inter per il post Dumfries.

Chi è Aaron Wan-Bissaka? L’Inter torna forte sul terzino inglese, che sarebbe il prescelto per sostituire Denzel Dumfries in caso di cessione. Il terzino olandese, il cui contratto scadrà nel 2025, potrebbe venir sacrificato sul mercato, con i nerazzurri che proprio in quest’ottica si sono già mossi a gennaio 2024 acquistando Buchanan, il quale fin qui non ha però convinto appieno Simone Inzaghi. Oltre al giocatore del Manchester United, i nerazzurri starebbero seguendo anche il giovane italiano della Fiorentina Michael Kayode e il giapponese dell’AZ Alkmaar Yukinari Sugawara. Ecco chi è Aaron Wan-Bissaka e qual è la sua carriera.

Chi è Aaron Wan-Bissaka

Aaron nasce il 26 novembre 1997 a Croydon, Londra, a pochi passi da Selhurst Park, la casa del Crystal Palace. All’età di 11 anni entra nelle giovanili del club, rischiando tre anni dopo di venire estromesso a causa di alcuni ritardi negli allenamenti e a una dieta sregolata. Un confronto tra il padre del giocatore e la dirigenza risolve tutto, permettendo al classe ’97 di esordire in prima squadra nel 2018. A sorpresa però il giovane non viene schierato ala, ruolo sempre ricoperto nelle giovanili, ma terzino, posizione provata in allenamento dall’allora allenatore dell’U23 Richard Shaw, il quale lo mise a marcare Zaha, stupendo tutti.

Con 35 presenze, condite da 3 assist, il terzino attira su di sé le attenzioni del Manchester United, il quale nell’estate del 2019 spende ben 55 milioni di euro per prelevarlo dal Palace e portarlo all’Old Trafford, rendendolo all’epoca il terzino più pagato di sempre e il calciatore inglese più costoso della storia. Proprio il peso di tale investimento ricade sulle spalle del ragazzo, che con la maglia dei Red Devils non ottiene i risultati sperati: in 5 stagioni colleziona 182 presenze con 2 gol e 13 assist, finendo di recente ai margini del progetto della squadra di ten Hag.

Il nuovo giocatore che piace all’Inter

Ora l’Inter pensa a lui per rinforzare la fascia destra, con i nerazzurri che potrebbero essere l’ultima spiaggia del 26enne per rilanciare una carriera che ai suoi albori faceva sperare in ben altro esito.

Non è la prima volta che il nome del calciatore inglese viene accostato al club nerazzurro. I numeri deludenti dell’ultima stagione anno abbattuto il suo valore di mercato: se nel 2019 i Red Devils lo avevano acquistato per la modica cifra (si fa per dire) di 50 milioni, ora non costa più di 15.

Tuttavia, ogni possibile novità sulla fascia destra dipende dal futuro di Denzel Dumfries. Il contratto dell’olandese scade nel 2025: se a fine stagione non si trovasse un accordo con lui per il rinnovo, il suo addio alla panchina del biscione sarebbe pressoché inevitabile per non perderlo poi a zero. La valutazione dell’Inter è di 30 milioni e il suo nome sembra piacere in Premier.

Intanto sempre per la difesa la squadra di Inzaghi ha messo nel mirino Oumar Solet del Salisburgo, il quale potrebbe vestire la maglia nerazzurra dalla prossima stagione.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate