Marocco: voli speciali ai tifosi per il Qatar

Il Marocco sfiderà la Francia mercoledì 14 dicembre per l'accesso alla finale dei Mondiali in Qatar: annunciati voli speciali ai tifosi per Doha.

Un vero e proprio sogno. Questo è quello che sta vivendo l’intero Marocco, con la squadra di Regragui grandissima sorpresa di questi Mondiali in Qatar e in grado di diventare la prima squadra africana della storia ad ottenere l’accesso alle semifinali di un Mondiale.

L’avventura della selezione marocchina non è però ancora finita: questo mercoledì sera c’è infatti da affrontare la Francia nella seconda semifinale. In palio, un posto per la finalissima di domenica prossima contro l’Argentina, vincente martedì sera per 3-0 contro la Croazia.

Marocco: contro la Francia per la finale

Dopo la prima semifinale di martedì, che ha visto l’Argentina di Lionel Messi trionfare sulla Croazia con il risultato di 3-0, andrà in scena questo mercoledì la gara che decreterà la seconda finalista di questi Mondiali di Qatar 2022. A sfidarsi saranno la Francia e il Marocco, con la favoritissima squadra di Didier Deschamps che dovrà vedersela con una delle più grandi sorprese della storia di questa manifestazione.

Il Marocco non vuole smettere di stupire. Dopo il già notevole risultato della qualificazione agli ottavi di finale, conquistati dopo aver superato in maniera piuttosto agevole un girone complicatissimo che includeva la Croazia e il Belgio, la formazione di Regragui si è incredibilmente confermata anche nella fase a eliminazione diretta. A farne le spese due delle squadre favorite della vigilia del torneo, ovvero la Spagna e il Portogallo.

La squadra di Luis Enrique, dopo essere stata bloccata sullo 0-0 prima nei tempi regolamentari e poi nei supplementari, si è dovuta arrendere ai calci di rigore, con l’estremo difensore marocchino Bounou vero e proprio eroe della serata. Ai quarti di finale, è stato poi il turno della squadra di Cristiano Ronaldo, con la formazione portoghese raramente in grado di pungere in fase offensiva e punita nelle fasi finali della prima frazione di gioco dal colpo di testa vincente di En-Nesyri.

Un cammino straordinario, reso possibile da una difesa a dir poco di ferro e dall’esperienza e dalla classe di giocatori da anni affermati ad alti livelli come Hakimi e Ziyech, senza dimenticare l’esplosione di giocatori come Amrabat e le reti di En-Nesyri. Contro i campioni del mondo in carica a caccia del secondo trionfo consecutivo, il Marocco ha tutta l’intenzione di mantenere vivo il proprio sogno e di conquistarsi un posto nell’atto conclusivo di domenica contro l’Argentina.

Marocco: per il Qatar concessi voli speciali ai tifosi

Gli occhi di tutto il mondo saranno dunque puntati questo mercoledì sera sull’Al Bayt Stadium, teatro dell’attesissima partita tra la Francia e il Marocco. Per la gara, lo stadio verrà quasi sicuramente riempito da una nutrita schiera di sostenitori marocchini, con la Federcalcio del Marocco che per la storica occasione ha preso la decisione di concedere in regalo ben 13.000 biglietti ai propri tifosi. Per la semifinale di questo 14 dicembre la squadra di Regragui potrà di conseguenza contare su una considerevole spinta dagli spalti.

Tantissimi tifosi hanno atteso la mattinata di martedì per poter riuscire ad accaparrarsi i biglietti gratuiti e i voli per Doha, con la giornata di lunedì che aveva già visto una lunghissima fila di tifosi in attesa di poter ricevere l’ambito ticket. “È stata un’attesa lunga ma ne è assolutamente valsa la pena“, queste alcune dichiarazioni a RMC da parte di un sostenitore del Marocco che ha voluto ringraziare la Federazione marocchina per il gesto.

Diversi altri tifosi si sono già messi in viaggio da Casablanca a Doha, con la Royal Air Maroc (RAM) che ha voluto inserire nella propria programmazione altri 30 voli speciali per la capitale del Qatar per le giornate di mercoledì e giovedì. Una misura che ha trovato la pronta risposta da parte dei tifosi, ringraziati tra l’altro anche dal ct Regragui che ha voluto mostrare tutta la propria gratitudine: “Per noi i nostri sostenitori sono il dodicesimo giocatore della squadra“.

Appuntamento dunque a questo mercoledì sera, con il piccolo grande Marocco che ha voglia di proseguire il proprio sogno.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate