Sporting Lisbona Atalanta: dove vederla in TV e probabili formazioni

L'Atalanta vola a Lisbona per affrontare lo Sporting nella partita d'andata degli ottavi di finale di Europa League. Ecco dove vederla in TV.

Attesa finita per l’Atalanta che sfida lo Sporting Lisbona nella partita d’andata degli ottavi di finale di Europa League. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e molto altro ancora.

Sporting Lisbona-Atalanta, ottavi di finale di Europa League

Tornano gli impegni di Europa League per gli uomini di Gasperini, che dopo aver concluso la fase a gironi al primo posto hanno atteso l’esito dei playoff e ora sono pronti per l’insidioso impegno degli ottavi di finale.

Nel primo turno a eliminazione diretta per l’Atalanta, l’avversario sarà lo Sporting Lisbona, squadra già incontrata nella fase a gruppi che si era posizionata al secondo posto.

Negli spareggi i portoghesi hanno incrociato e battuto lo Young Boys, grazie a un 1-3 conquistato in Svizzera e al pareggio per 1-1 ottenuto in casa. Avversario molto complicato per i bergamaschi che però negli ultimi due confronti con gli uomini di Amorim hanno vinto a Lisbona e pareggiato al Gewiss Stadium.

Sporting Lisbona-Atalanta, dove vederla in TV e in streaming

Entrambe le squadre hanno tutte le carte in regola per poter arrivare fino in fondo, e per questo ci si attende una partita aperta a ogni scenario e molto divertente, ecco dove vederla in TV.

Sporting Lisbona-Atalanta sarà visibile, previo abbonamento, in diretta su DAZN, Sky Sport Uno e Sky Sport. La si potrà inoltre seguire anche in streaming attraverso le piattaforme ufficiali DAZN, Sky GO e NOW. A commentare le emozioni della sfida su DAZN sarà Pierluigi Pardo. Davide Polizzi e Fernando Orsi saranno i telecronisti su Sky.

Quando e dove si gioca

Sporting Lisbona-Atalanta, partita valevole per gli ottavi di finale di Europa League, andrà in scena mercoledì 6 marzo, alle ore 18:45, allo stadio José Alvalade di Lisbona.

Probabili formazioni di Sporting Lisbona-Atalanta

Probabile 3-4-3 per lo Sporting di Amorim che potrebbe dover rinunciare ad Adan, dunque tra i pali dovrebbe trovare spazio Israel. La difesa a tre sarà composta da Quaresma, Matheus Reis e Coates.

Sulla corsia di destra partirà Esgaio, mentre a sinistra Santos. In mezzo al campo Bragança sarà affiancato dall’ex Lecce Hjulmand mentre in avanti il tridente sarà composto da Edwards, Gyokeres e Gonçalves.

Gasperini risponde con il 3-4-1-2. Davanti a Carnesecchi partiranno Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. Sulla destra dovrebbe partire Zappacosta anche se Holm scalpita, mentre sulla sinistra confermato Ruggeri.

In mezzo al campo i titolari saranno De Roon ed Ederson mentre sulla trequarti, alle spalle di Lookman e De Ketelaere, spazio alla qualità di Koopmeiners.

SPORTING (3-4-3): Israel; Quaresma, Matheus Reis, Coates; Esgaio, Bragança, Hjulmand, Santos; Edwards, Gyokeres, Gonçalves. Allenatore: Amorim.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.

Leggi anche: Chi sostituisce l’infortunato Domenico Berardi agli Europei 2024: le opzioni per Spalletti

Il pronostico

L’Atalanta ha sicuramente dimostrato di poter essere competitiva in Europa League e ha già avuto modo di misurarsi con i portoghesi nella fase a gironi. In quel doppio confronto è uscita imbattuta riuscendo anche a vincere al José Alvalade.

Ora però sarà tutta un’altra storia, nella fase a eliminazione diretta non ci si possono permettere errori e cali di concentrazione, per questo gli uomini di Gasperini dovranno dare il cento per cento per vincere.

I portoghesi sono sicuramente molto ostici, hanno esperienza in ambito europeo e non vogliono assolutamente uscire di scena prima del previsto. Considerato il fattore campo, lo stato di forma delle due squadre e molto altro ancora, secondo le maggiori agenzie di scommesse, lo Sporting Lisbona parte favorito.

Leggi anche: Bayern Monaco Lazio: dove vederla in TV e probabili formazioni

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
782FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate