Come aggiungere su WhatsApp un contatto senza conoscerne il numero. Ecco il segreto

Aggiungere un contatto su WhatsApp senza conoscere il numero è possibile grazie ad un trucchetto molto semplice e veloce. Eccolo svelato.

Diffusissima chat di messagistica, Whatsapp è molto utilizzata anche per creare chat di gruppo nella quale poi tutti i partecipanti possono scambiarsi informazioni di ogni genere e per ogni esigenza. 

Capita però che, quando si crea il gruppo, ci si accorga di non avere il numero di cellulare di una o più persone che si desidera aggiungere nella conversazione di gruppo.

Che fare allora? Le alternative sono due. La più banale è quella di chiedere il numero a qualche contatto in comune ed inserire poi il contatto in rubrica e quindi su WhatsApp. 

Ma in pochi sanno che c’è un trucco che consente di aggiungere il contatto anche senza avere il suo numero telefonico

Ecco come. 

Il trucco per aggiungere qualcuno su WhatsApp senza conoscerne il numero

Le chat di gruppo sono diffusissime e utilizzate per le più svariate motivazioni. Dalle chat di lavoro nelle quali condividere aggiornamenti e informazioni professionali, alle chat create per mettersi d’accordo tra amici per organizzare un viaggio.

Ed, essendo così sfruttuati, non stupisce come siano varie le funzionalità correlate al loro utilizzo come per esempio il recente test sulla nuova funzionalità relativa a rendere le chiamate di gruppo più agevoli

Le motivazioni e gli esempi potrebbero continuare all’infinito ma ciò che conta è che l’app di messassigistica ci mette a disposizione un’importante risorsa. 

Solitamente i contatti vengono invitati a partecipare alla chat WhatsApp tramite, appunto, il numero di telefono. Ma se non si conosce il numero di telefono

La soluzione c’è ed è davvero molto semplice: basta utilizzare il codice QR Code. Si tratta di una possibilità sconosciuta ai più ma molto pratica e funzionale. 

Per sfruttare questo trucchetto è sufficiente recarsi sui famosi 3 pallini posti in alto a destra nell’applicazione. Da qui si accede alle impostazioni dell’app dove, appena cliccato sopra, accanto al nostro nome utente compare proprio il simbolo del QR Code. 

Cliccando sul simbolo del QR Code sarà possibile condividere il contatto della persona che si vuole aggiungere al gruppo. Basterà infatti inviare il codice nella chat di gruppo dove l’utente lo potrà scansionare ed in questo modo la condivisione del contatto sarà giunta a compimento. 

Il tutto senza conoscere il numero di telefono.

Leggi anche: Come nascondere le chat Whatsapp su iOS e Android

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate