L’omaggio a YouTubo Anche Io commuove i fan: ma quanto costa apparire a Times Square?

La magia di Times Square alla portata di tutti: ecco quanto costa apparire su uno dei giganteschi billboard a New York.

Times Square a New York, con i suoi enormi billboard luminosi, rappresenta da decenni un simbolo di notorietà e successo. Recentemente, questa iconica location è diventata accessibile a un pubblico molto più ampio grazie a un’iniziativa rivoluzionaria lanciata dall’azienda TSX Entertainment.

In questo articolo, esploreremo quanto costa oggi apparire a Times Square, e come TSX Entertainment sta ridisegnando i confini tra celebrità e accessibilità, dando vita a momenti di visibilità unici e personali in uno dei luoghi più iconici al mondo.

Quanto costa apparire a Times Square? Ecco la risposta che non ti aspetti

Times Square, il cuore pulsante di New York, è rinomata per i suoi schermi giganti che trasmettono incessantemente pubblicità e contenuti multimediali. Raggiungere questo pubblico, tradizionalmente, è stato un privilegio riservato a grandi marchi con budget pubblicitari ingenti.

Tuttavia, TSX Entertainment ha cambiato le regole del gioco, democratizzando l’accesso a questo iconico spazio pubblicitario.

Per soli circa 40 dollari, TSX offre la possibilità di proiettare un messaggio o un contenuto personale per 15 secondi sul loro billboard, il più grande di Times Square.

Questa offerta straordinaria non solo rende la celebrità accessibile, per esempio, ai nano influencer, ma apre anche le porte a un’infinità di espressioni creative e personali. Che si tratti di una proposta di matrimonio, di un messaggio di auguri, di un tributo o semplicemente di un saluto personale, le possibilità sono illimitate.

Questa iniziativa di TSX riflette un cambio di paradigma nel mondo del guerrilla marketing: da un’arena dominata dai grandi nomi a uno spazio in cui anche la voce dell’individuo trova posto.

Times Square Takeover: come apparire su un billboard di Times Square

Apparire su un billboard di Times Square è quindi oggi un’esperienza alla portata di molti, grazie al progetto “Times Square Takeover di TSX Entertainment. Ma come si fa? Ecco i passaggi:

  • scarica l’app TSX sul tuo dispositivo mobile

  • apri l’app e carica la foto o il video che desideri trasmettere. L’app offre opzioni per formattare il tuo contenuto in modo che sia adatto per la visualizzazione sul billboard

  • durante il processo di acquisto, seleziona una finestra di 5 minuti in cui vuoi che il tuo Takeover venga trasmesso

  • completa il processo di acquisto e paga il costo previsto per la trasmissione.

Dopo aver completato l’acquisto, l’app ti aggiornerà sullo stato dell’ordine. Riceverai notifiche quando il tuo Takeover sta per andare in onda, prima a 10 minuti e poi a meno di 2 minuti dall’effettiva trasmissione.

Il prezzo per il Takeover è variabile e soggetto a cambiamenti. È consigliabile scaricare l’app e consultare la pagina dei dettagli del Takeover per il prezzo corrente​​.

Esistono poi due modi per visualizzare il proprio Takeover:

  • dal vivo, a Times Square. Si consiglia di scegliere una data e un orario in cui si può essere fisicamente presenti. Il miglior punto di vista è dalle scale rosse in Duffy Square, proprio di fronte all’edificio TSX​​

  • dal vivo, da qualsiasi parte del mondo, visitando EarthCam’s Times Square Street Cam. Se si perde la diretta, è possibile passare alla modalità “Archivio” per vedere la storia recente​​.

Ogni Takeover a Times Square include un ricordo, una sorta di cimelio digitale che consente di rivedere e condividere il proprio Takeover, indipendentemente dal fatto che sia stato visto dal vivo o meno​​.

YouTubo Anche Io, lo struggente omaggio di un fan a Times Square

Ed è stato proprio il fan di uno youtuber italiano, tragicamente scomparso a soli 42 anni nell’agosto del 2021, a portare alla ribalta la potenza emotiva di un servizio come quello offerto da TSX.

L’omaggio era a Omar Palermo, noto come “YouTubo Anche Io”, youtuber molto amato per la sua simpatia e genuinità. La clip mostrata a Times Square, estratta da uno dei suoi video, raffigurava il volto sorridente di Palermo mentre esprimeva il desiderio di visitare l’America e condividere i suoi video da lì.

Un sogno mai realizzato, almeno fino a oggi.

La scelta di questo spezzone, uno dei più famosi ed emotivamente carichi del canale di Palermo, ha trasformato il billboard in un luogo di ricordo collettivo e affetto, unendo la comunità virtuale nell’omaggiare una figura tanto amata quanto, oggi, compianta.

La storia di Omar, dal suo inizio con video di abbuffate a contenuti più vari, aveva creato un legame unico con i suoi seguaci, più per la sua genuina gentilezza che per i contenuti stessi, rendendo il suo ricordo ancora più prezioso e la sua perdita profondamente sentita dalla community.

Ma, in un modo o nell’altro, il grande sorriso di Omar, in America, ci è arrivato.

@spongebr0 rip maestro ci manchi #youtuboancheio #youtuboanchio #timesquare #newyork #america #dream #omar #rip #missyou ♬ suono originale – meeenkia

Francesca Di Feo
Francesca Di Feo
Copywriter SEO e Social Media Manager per piccole e medie imprese, classe 1994. Ho studiato Scienze Politiche e Sociali presso l'Istituto Federico Albert. Grazie al mio ruolo di Project Manager e Writer nell’ambito del programma Erasmus + ho sviluppato un forte interesse sui temi della Transizione Ecologica e Digitale. Appassionata da sempre di scrittura e tecnologia, ho continuato a formarmi autonomamente su come farne un lavoro attraverso il Marketing Digitale. Attualmente sono redattrice per Trend Online e Social Media Manager per due piccole aziende, e sto lavorando per costruire Valade D’Lans, Travel Blog sulle Valli di Lanzo, gioiello montano piemontese.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate