Due Vite, dove è stato girato il video della canzone di Marco Mengoni che ha vinto Sanremo

Il brano più amato di Sanremo conquista anche per il suo video: ecco dove è stato girato Due Vite di Marco Mengoni.

La canzone Due Vite, dalla prima serata del Festival di Sanremo, ha conquistato il pubblico dell’Ariston e tutti gli spettatori da casa, arrivando a trionfare durante la serata finale di sabato 11 febbraio 2023.

Marco Mengoni è così tornato alla vittoria dopo dieci anni ed è anche il protagonista del videoclip ufficiale girato sulle note della canzone. Scopriamo dove è stato girato il video che conta già milioni di visualizzazioni.

Il successo di Due Vite e il video della canzone

Marco Mengoni era il vincitore annunciato del Festival già dalla prima serata in cui si è esibito con Due Vite, ma questo non ha impedito al cantante di emozionarsi e commuoversi al momento della vittoria. L’intensità delle sue interpretazioni ha toccato il pubblico e ritorna anche nel video della canzone disponibile su YouTube dalla stessa settimana del Festival.

Il video che accompagna la canzone vede il cantante esibirsi da solo in uno scenario desertico, mentre cammina attraverso dune di sabbia. Le immagini in bianco e nero prendono progressivamente colore mentre il cantante interpreta tutte le emozioni del suo brano.

Le riprese sono state guidate Roberto Ortu e la fotografia è opera di Francesco Piras. Le origini di entrambi hanno ispirato la location dell’emozionante filmato con Marco Mengoni.

Ecco dove è stato girato il video della canzone che ha trionfato a Sanremo 2023

Roberto Ortu e Francesco Piras sono entrambi originari della Sardegna, rispettivamente di San Sperate e Cagliari. Le dune che fanno da sfondo al video di Mengoni sono quindi inevitabilmente scenari famigliari al regista e al direttore della fotografia.

Roberto Ortu voleva ispirarsi allo stile di David Lynch e ha trovato nelle dune di Piscinas il luogo perfetto, uno splendido scenario del comune di Arbus che si trova nel sud dell’isola.

Il panorama ha infatti dato al risultato un grande effetto che accompagna la forza della canzone, proprio come desiderato dai registi: “L’obiettivo – ha affermato Piras – è sempre trovare un ponte culturale tra quello che racconta il brano e quello che si può trovare nei territori”.

Leggi anche: La legge di Lidia Poët, dove è stata girata l’attesa serie tv Netflix

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
776FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate