Fiori sopra l’inferno: dove è stata girata la ficiton Rai con Elena Sofia Ricci

Ecco dove è stata girata la nuova serie Rai con Elena Sofia Ricci: tutte le location di Fiori sopra l'inferno.

In onda da lunedì 13 febbraio 2023, Fiori sopra l’inferno è la nuova serie Rai che vede il ritorno da protagonista di Elena Sofia Ricci, dopo l’addio alla fortunata serie Che Dio ci aiuti, giunta alla settima stagione.

Proprio dopo la settimana di Sanremo 2023, di cui la Ricci è stata ospite nella prima puntata, partono gli appuntamenti settimanali con Fiori sopra l’inferno, con doppio episodio ogni lunedì.

Scopriamo allora dove è stata girata la fiction con Elena Sofia Ricci nei panni di Teresa Battaglia, profiler sulle tracce di un killer che sta terrorizzando un paesino e la zona circostante.

I luoghi di Fiori sopra l’inferno con Elena Sofia Ricci

Fiori sopra l’inferno è la trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo del 2018 di Ilaria Tuti, che prevede la trasmissione di sei episodi in tre appuntamenti. Le vicende della profiler Teresa Battaglia sono ambientate nel paesino immaginario di Travenì, in un’incantata location di montagna.

La storia diventa presto un thriller quando il villaggio è travolto dagli attacchi di un misterioso killer, che Teresa Battaglia tenterà di fermare. La splendida location diventa teatro di un incubo, circondata da un’ostile foresta che non è più un’incantevole cornice, ma un’atmosfera sinistra.

Leggi anche: Fiori sopra l’Inferno, la nuova fiction Rai con Elena Sofia Ricci: trama, cast, uscita

Dove sono stati girati gli episodi della serie

Il borgo immaginario di Travenì è ispirato ai luoghi dell’infanzia dell’autrice del romanzo, nata a Gemona del Friuli e cresciuta tra le vallate dolomitiche del Friuli-Venezia Giulia, nella zona ai confini con Slovenia e Austria. L’area ospita le culture dell’incontro tra i paesi, come quella dei Krampus, rappresentata anche nella serie.

Il paese di Teresa Battaglia è riconoscibile in Tarvisio, nei pressi della Foresta di Tarvisio, che con i suoi 24 mila ettari è la più ampia in Italia, tra le cime incantate delle Dolomiti. Ogni anno il turismo alpino popola queste zone magiche.

Tra vette e foreste, alcune scene godono anche dell’ambientazione dei Laghi di Fusine, due fra i più bei laghi alpini che durante l’inverno si ghiacciano trasformando tutto il panorama di una delle zone più fredde d’Italia.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate