Dove andare per il ponte del 25 aprile in Europa: le mete più ambite

Non sapete cosa fare per il 25 aprile? Ecco le mete più ambite per un viaggio fuori porta in Europa, dai voli low cost alle città dalla vita notturna.

Il 25 aprile è un’occasione per trascorrere qualche giorno lontano da casa e per godersi una gita fuori porta assieme agli amici o alla famiglia. Il ponte è l’incentivo che spinge milioni di italiani a prenotare qualche volo e dirigersi in altri paesi europei.

Ecco dove andare in vacanza per il 25 aprile 2024: le mete europee più ambite dagli italiani, dalle città low cost a quelle più costose.

Dove andare per il 25 aprile in Europa: le mete da scoprire

Quest’anno il ponte del 25 aprile è davvero interessante: cade di giovedì, ciò significa che molte famiglie potrebbero approfittare del ponte per godersi un weekend allungato. Da giovedì a domenica gli italiani potrebbero godersi una bella vacanza primaverile. Ma dove andare? Molte sono le mete italiane ma ancora più interessanti sono le mete europee che offrono proprio in quei giorni festività locali e relax in spiaggia. Ecco le 6 mete europee principali:

1. Madera

L’isola portoghese al largo del Marocco, è di origine vulcanica e famosa soprattutto per il vino. Il prezzo dei voli raggiunge circa i 400 euro e per chiunque voglia godersi una vacanza in spiaggia per sfruttare il primo caldo primaverile non c’è niente di meglio che Madera, tra vino, festività ed accoglienza locale. Il 2 maggio inoltre comincia la festa de flor, dedicata ai fiori con eventi e sfilate per tutto il mese di maggio.

2. Ibiza

La città spagnola riapre alla vita notturna proprio durante il ponte del 25 aprile, protraendosi per tutta la durata dell’estate. Non mancano gli eventi per il 25 aprile: il venerdì apre il Pacha con Marco Carola, mentre sabato 27 a riaprire saranno Ushuaïa e Hï Ibiza

3. Zara

Volo a soli 24 euro, è perfetta per coloro che non vogliono spostarsi troppo lontano e mantenere contenuto il prezzo delle spese. La città croata offre numerose attrazioni tra cui il Museo del vetro antico e la Cattedrale di Santa Anastasia

4. Malta

Dal 20 al 30 aprile a Malta si svolge il festival dei fuochi d’artificio il “Malta Fireworks Festival” accompagnata anche dalla Biennale d’arte che si conclude il 31 maggio. Non una meta delle più economiche, i prezzi raggiungono i 250 euro, ma questo è il periodo perfetto per assistere ad uno dei festival più amati dell’isola, all’insegna di arte e divertimento

5. Tirana

L’Albania è una delle mete più low cost per questo 25 aprile, a partire da Milano i costi raggiungono circa i 40 euro in orario serale. Oltre alle splendide spiagge anche la città è dotata di grande fascino: dalla torre dell’orologio alla piazza Scanderberg.

6. Katowice

La città polacca per un prezzo stracciato: per circa 40 euro di volo si può raggiungere la Polonia in un periodo quasi perfetto. Il freddo invernale è al termine e le tremende e forti nevicate sono un lontano ricordo. All’interno della città si possono visitare numerosi palazzi storici, ma il più significativo è la cattedrale di Katowice.

Per chi volesse, in poco più di due ora di treno ci si può spostare verso Varsavia, mentre serve soltanto un’ora per raggiungere il Campo di concentramento di Auschwitz-Brikenau.

 

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate