Quanto guadagna Retegui, ecco lo stipendio della nuova punta di Mancini

Nella partita contro l'Inghilterra ha esordito per la prima volta con la maglia della Nazionale, ma quanto guadagna Retegui? Ecco lo stipendio.

Per la prima volta in carriera Retegui ha esordito con la maglia della Nazionale, e ha condito la sua prestazione con una rete. Ora è nel mirino di diversi club europei, ecco a quanto ammonta il suo stipendio e quello che c’è da sapere.

L’esordio di Retegui in Nazionale

All’Italia mancano punte che giochino con continuità, e così Mancini è costretto a guardarsi attorno, anche oltremanica. Direttamente nel campionato argentino scova un giovane talento che, oltre ad aver un buon minutaggio con il club, mette a segno diverse reti.

Retegui dunque convince il Commissario Tecnico della Nazionale che decide di convocarlo per le sfide valevoli per le qualificazioni agli Europei 2024. L’attaccante del Tigre, in prestito dal Boca Juniors, scende in campo dal primo minuto.

Il primo tempo è complicato per tutti, anche per lui, che fatica a inserirsi nei meccanismi di gioco della squadra azzurra. In più, la difesa inglese lo marca costantemente e gli concede poche occasioni per mettersi in mostra.

Il secondo tempo però parte meglio, l’Italia è più in palla e gira meglio anche Retegui che pian piano prende confidenza con con compagni e avversari. E così, tra una sponda e un movimento, al minuto 56 riceve palla dentro l’area e sigla la sua prima rete con la maglia dell’Italia.

La partita poi finirà con la vittoria dell’Inghilterra che lascia l’amaro in bocca alla squadra di Mancini, che è però consapevole di avere una nuova freccia nel suo arco.

Retegui, lo stipendio al Tigre

Mateo Retegui è un attaccante classe 1999 nato a San Fernando, in Argentina, ma è in possesso del passaporto italiano. Ha deciso di accettare la chiamata di Mancini e di difendere i colori dell’Italia.

Il suo cartellino è di proprietà del Boca Juniors ma attualmente è in prestito al Tigre, squadra con la quale, solamente in questa stagione, ha siglato sei reti in nove partite.

A dicembre 2024 andrà in scadenza di contratto con il club argentino e su di lui si è già posato lo sguardo di diversi club europei. A quanto ammonta il suo stipendio?

Non ci sono fonti certe sulle cifre del suo ingaggio, secondo le indiscrezioni, però, il Tigre versa uno stipendio medio ai suoi giocatori di circa 220.000 euro. È anche vero che Retegui è un giocatore in rampa di lancio e che proviene da un top club argentino, di conseguenza è probabile che le cifre, nel suo caso, siano leggermente più alte.

Leggi anche: Il girone dell’Italia nelle qualificazioni agli Europei 2024: chi passa e i playoff

Retegui e il prossimo mercato

Non ci sono dunque fonti certe sull’ammontare dello stipendio di Retegui, anche se probabilmente si aggira attorno ai 220.000 euro. Abbiamo inoltre detto che andrà in scadenza di contratto a dicembre 2024, e sarà dunque un pezzo pregiato del prossimo calciomercato.

Secondo le indiscrezioni ci sarebbe già la curiosità di diversi top club, soprattutto italiani che vorrebbero accaparrarsi il giocatore. Alcune voci lo accostano al Milan, in cerca di una soluzione ideale in attacco dato che Ibrahimovic non può garantire continuità e che l’età di Giroud avanza.

Non solo però i rossoneri sarebbero sulle sue tracce ma anche i nerazzurri. L’Inter non è particolarmente felice di Lukaku che potrebbe fare ritorno in Inghilterra, ecco che quindi la soluzione Retegui sembra piacere particolarmente alla dirigenza.

Leggi anche: Anche i calciatori iniziano il Ramadan: come cambiano le prestazioni e le regole

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate