Fedez, che scuola ha frequentato? Ecco il titolo di studio del rapper italiano

Che scuola ha frequentato Fedez? Ecco svelato il titolo di studio del noto rapper e influencer italiano, nonché marito di Chiara Ferragni.

Cosa ha studiato Fedez e qual è il titolo di studio dell’amatissimo rapper italiano?

Ne abbiamo parlato moltissimo nell’ultimo periodo, in relazione alla presunta crisi con Chiara Ferragni: alla fine, si trattava di un periodo particolarmente difficile per i Ferragnez, tra la balbuzie di Fedez, gli psicofarmaci e il cosiddetto “effetto rebound”. Nonostante tutto, è tornato a splendere il sole.

Il successo di Fedez non è mai stato messo in discussione, nemmeno nei periodi più difficili, ma sapete qual è il titolo di studio del noto influencer italiano? Ecco svelata la sua carriera scolastica.

Qual è il titolo di studio di Fedez?

Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, è un cantante rapper e produttore musicale che si è affermato nel panorama italiano degli ultimi decenni.

Moltissimi lo amano, altrettanti lo odiano: ma sono pochissimi i fan – anche tra i più accaniti – a sapere con certezza quale sia stato il suo percorso scolastico.

Qual è il titolo di studio di Fedez? Al di là della laurea o del diploma, non è certo un titolo di studio a rendere migliore una persona: e questo Federico lo sa bene.

La sua carriera scolastica è stata molto travagliata, ma nonostante tutto – con un pizzico di fortuna – è riuscito a ottenere un grandissimo successo: ad oggi è seguito da milioni di persone sui social, è spostato con Chiara Ferragni, e ha due figli bellissimi: Leone e Vittoria.

Cosa ha studiato Fedez: la carriera scolastica

Fedez si è iscritto al liceo artistico statale Umberto Boccioni di Milano con indirizzo beni culturali, ma probabilmente questa non era la sua strada: il cantante è stato costretto a cambiare scuola poco tempo dopo.

Aveva ottenuto anche una borsa di studio, ma a causa della sua irrequietezza era stato bocciato più volte. Così aveva deciso di passare all’indirizzo di architettura, ma anche lì le cose non andarono troppo bene. Così passò al cinema.

Fu proprio Fedez a raccontare i dettagli sulla sua carriera scolastica durante il suo podcast Muschio Selviaggio, che conduce insieme a Luis e Martin Sal. 

Alla fine della fiera, Fedez non si è mai diplomato: ha deciso di lasciare gli studi al quarto anno per dedicarsi alla sua più grande passione, la musica.

Fedez, il successo e un pizzico di fortuna

Non molto tempo fa, Fedex aveva dichiarato di essere un’autodidatta e di nojn aver concluso gli studi proprio perché il successo era arrivato molto presto. E in effetti il cantante non aveva nemmeno 20 anni quando ha pubblicato il suo primo EP Pat-a-Cake. Ad oggi vanta ben 6 dischi.

In realtà, il cantante – sempre molto attivo sui social – ha invitato i giovani a NON seguire il suo esempio, sottolineando l’importanza dello studio nella vita di tutti i giorni. E infatti, per i suoi figli ha voluto il meglio: Leone sta imparando le lingue e a scuola è un vero e proprio studente modello.

Fedez ha riconosciuto il suo status di “privilegiato“, anche per il fatto di aver avuto molta fortuna. Ma ha voluto ricordare a tutti che nella vita, a volte, la fortuna non basta.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate