Matteo Salvini è laureato? Ecco qual è il titolo di studio del leader della Lega

Matteo Salvini è laureato? Che cosa ha studiato? Ecco svelato il titolo di studio, la carriera, e il percorso scolastico del leader della Lega.

Matteo Salvini è laureato? Sono in molti a porsi questa domanda, considerando che il leader della Lega è uno dei personaggi politici maggiormente discusso, sempre al centro dell’attenzione.

Basti pensare agli ultimi attacchi di Salvini contro il Festival di Sanremo e di tutte le vicende che hanno riguardato i migranti, Carola Rackete, gli intrecci di Governo, le alleanze e i “volta faccia”.

Vediamo subito qual è il titolo di studio di Matteo Salvini, se possiede o meno una laurea e qual è stato il suo percorso scolastico.

Matteo Salvini è laureato?

Abbiamo visto la compagna di Matteo Salvini, la giovane Francesca Verdini, con la corona d’alloro in testa (qualche anno fa) in una tenera foto scattata insieme al leader della Lega. Ma Matteo Salvini è laureato?

Salvini che laurea ha

Sono in molti a chiedersi quale sia il titolo di studio del leader della Lega, uno dei personaggi politici più discussi degli ultimi anni. Da Papeete al Governo, qual è stata la carriera scolastica di Matteo Salvini?

Ripercorriamo quegli anni a ritroso e vediamo qual è stato il percorso scolastico del leader del Carroccio.

Ecco qual è il titolo di studio di Matteo Salvini

Prima del suo debutto in politica, Matte Salvini ah frequentato il Liceo Classico Alessandro Manzoni di Milano, dove si è diplomato (nel 1992) con votazione 48/60.

Subito dopo il liceo Salvini ha intrapreso la carriera accademica: si è iscritto dapprima all’Università di Milano, nella facoltà di Scienze Politiche, poi alla facoltà di Storia. 

Da quello che sappiamo, però, il leader della Lega non ha mai portato a termine gli studi e dunque non possiede alcuna laurea.

Alcuni giornali online hanno avanzato una notizia: pare che Salvini, come Di Maio, abbia deciso di lavorare in un fast food per mantenersi in autonomia. Non sappiamo quale sia la verità.

La carriera scolastica di Salvini

Un episodio singolare riguarda un faccia a faccia tra “i due Mattei” – Salvini e Renzi – all’interno del programma Porta a Porta: in quell’occasione il leader della Lega aveva citato la sua professoressa di filosofia.

Prontamente è arrivata la risposta della diretta interessata che, insieme alla collega di matematica, ha fornito il perfetto ritratto di Salvini “studente”:

Noto un’involuzione del linguaggio, un’esuberanza che negli anni giovanili non vedevo.

Il confronto in TV, ha spiegato al professoressa, ha messo in risalto una delle materie preferite da Salvini: la propaganda.

Devo dire invece che da studente era più disciplinato, curioso, più pronto a dialogare e a contrastare, con la ricerca delle fonti, l’altrui opinione.

La professoressa di matematica, invece, ricorda uno studente non troppo brillante:

Responsabile , corretto. Con buone capacità, ha studiato le due discipline senza particolare entusiasmo rivolgendo l’attenzione ad altre materie. Gli davo 6 e mezzo, che poi portavo a sette.

Un ragazzo nella media, possiamo dire: Salvini non amava certo le materie scientifiche.

Matteo Salvini, biografia e carriera

Matteo Salvini è nato a Milano nel 1973: figlio di un dirigente d’azienda e di una casalinga, ha da subito avviato la propria attività politica e non solo.

Giornalista professionista, l’attuale segretario del Carroccio ha svolto per alcuni anni il ruolo di redattore collaborando con il quotidiano La Padania e con Radio Padania, della quale dal 1999 al 2013 è stato direttore. Nel 1990 si è iscritto alla Lega Nord e ha iniziato ad appassionarsi al mondo della politica.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate