Bancomat, il metodo infallibile per prelevare i tuoi soldi senza carta

Bancomat: il metodo infallibile per prelevare e proteggere i tuoi soldi senza dover inserire la carta. Ecco il trucco e i dettagli.

Sappiamo bene che effettuare un prelievo al bancomat può essere fonte di preoccupazione per i risparmiatori italiani, poiché sono ancora presenti situazioni di rischio che possono portare alla perdita di denaro. Tuttavia, esiste un metodo semplice ma efficace per proteggere i propri risparmi e evitare spiacevoli sorprese, prelevando senza l’uso di una carta. Ecco quale.

Il Tasto Numero 9: Un Trucco Infallibile al Bancomat

Molti consumatori sono consapevoli dell’importanza di prestare attenzione durante le operazioni al bancomat. Tuttavia, pochi conoscono un trucco fondamentale per la sicurezza: il tasto numero 9.

Quando ci troviamo di fronte a un bancomat, possono verificarsi diverse situazioni, come ad esempio dimenticare il PIN. Tuttavia, esiste un metodo affidabile che ci permette di affrontare queste situazioni senza preoccupazioni. Grazie all’introduzione di una nuova tecnica da parte di Poste Italiane, la preoccupazione diminuisce anche durante i prelievi di contanti allo sportello.

In particolare, l’azienda ha introdotto un metodo che ci consente di prelevare senza utilizzare la nostra carta. Questo prelievo può essere effettuato utilizzando il tasto numero 9 dello sportello con cui interagiamo.

Prelievi senza Carta

La nuova funzionalità di Poste Italiane si chiama “cardless mode”, e consente ai risparmiatori di prelevare contanti senza dover inserire la propria carta.

Attualmente, circa 7.000 bancomat sono abilitati a questa modalità. Utilizzare questa funzionalità è semplice: basta accedere all’app di Postepay o BancoPosta e selezionare l’opzione “Prelievo senza carte”. Successivamente, premendo il tasto 9 del tastierino del bancomat, si darà l’autorizzazione tramite un codice QR.

Poste Italiane, così, cerca ancora una volta di essere all’avanguardia nel garantire ai propri clienti un’esperienza di prelievo contanti semplice e sicura.

La nuova funzionalità “cardless mode” rappresenta un ulteriore passo avanti nella protezione dei risparmiatori, offrendo loro la possibilità di effettuare prelievi senza rischiare truffe o furti. Inoltre, la recente comunicazione di Poste Italiane sulle richieste dei criminali dimostra l’impegno dell’azienda nel contrastare le frodi e tutelare i propri clienti.

Robert Sanasi
Robert Sanasi
Copywriter. Classe 1981. Ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione all'Università di Lecce per poi trasferirmi all'estero e lavorare nelle grandi aziende del digitale. Ho vissuto in Irlanda, Francia, Polonia e Slovacchia. La mia passione per la scrittura mi ha portato a scrivere e pubblicare romanzi di narrativa in Italia e Inghilterra e a specializzarmi nel Content e Copywriting in italiano e inglese. Amo la letteratura, il cinema, la musica rock e il calcio. Tornato a casa in Salento in pianta stabile, lavoro da remoto.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
782FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate