Sanremo 2023, con chi duetta Anna Oxa nella serata delle cover?

Alcuni cantanti in gara hanno comunicato con chi duetteranno nella quarta serata del Festival. Anna Oxa non è tra questi.

Anna Oxa con la sua eleganza trasgressiva, la voce graffiante e i testi profondi ed enigmatici delle sue canzoni è uno dei simboli del festival di Sanremo. Chi non ricorda la sua performance in perizoma? Era l’edizione del 1999 e ancora oggi resta uno dei momenti indelebili della kermesse musicale.

Oltre ai look estrosi, Anna Oxa ha fatto parlare di sé anche per le sue interviste e per alcuni suoi atteggiamenti “da diva” (ad esempio quando ha “snobbato” le domande di Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus).

A pochi giorni dal festival che inizierà ufficialmente il 7 febbraio trapelano i primi nomi dei cantanti che accompagneranno i concorrenti nella serata delle cover, una delle preferite dai telespettatori.

Anna Oxa però ha scelto di non svelare chi ci sarà con lei sul palco. Chi ha scelto nelle passate edizioni?

Anna Oxa, tutti vogliono sapere con chi duetta nella serata delle cover

Anna Oxa, all’anagrafe Anna Hoxha, è la cantante e conduttrice televisiva italiana che ha scritto la storia del festival di Sanremo. Ha all’attivo ben 14 partecipazioni e due vittorie, una nel 1989 insieme a Fausto Leali con il brano “Ti lascerò”, un’altra nel 1999 con “Senza pietà”.

Quest’anno è alla sua 15°partecipazione e sappiamo che la sua canzone si intitola “Sali (canto dell’anima)“.

E invece con chi ha deciso di cantare nella serata delle cover? Durante la quarta serata ci saranno sul palco i concorrenti accompagnati da un gruppo o un solita.

La maggior parte dei partecipanti ha deciso di svelare il compagno di duetto, ma Anna Oxa no. Sull’esibizione dunque vi è il massimo riserbo. Che stia preparando una sorpresa?

Sappiamo che i concorrenti possono rivolgersi ad artisti di fama nazionale e internazionale e nella storia del festival non sono mancati colpi di scena.

Tutti i cantanti con cui ha duettato Anna Oxa

Un’artista del suo calibro ha alle spalle tantissime illustri collaborazioni. Ha cantato con Fausto Leali, vincendo il festival nell’89, Ivano Fossati, Lucio Dalla, Amedeo Minghi, Rino Gaetano, Giorgio Gaber e Roberto Vecchioni.

Inoltre sono celebri le sue cover di artisti nostrani e stranieri da Claudio Baglioni, Concato, De Gregori ma anche John Lennon e Patti Smith.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate