Roma, Milano o Napoli? Online la classifica delle città dove si tradisce di più

Incontri-ExtraConiugali.com ha reso note le città e le regioni più infedeli d'Italia: classifica e sorprese.

Incontri-ExtraConiugali.com è un sito di incontri specializzato nelle avventure extraconiugali. Sulla base dei dati raccolti grazie ai propri utenti, il sito è inoltre in grado di fornire un quadro attendibile della sessualità e delle abitudini sentimentali degli italiani

In questo modo, Incontri-ExtraConiugali.com è stato in grado di stilare una classifica delle città italiane e delle regioni in cui si tradisce mediamente di più.

Di seguito tutti i dettagli sulle città più infedeli d’Italia.

Roma da record e Lombardia da alta infedeltà: le città italiane dove si tradisce di più

I dati diffusi dal portale non faranno dormire sonni tranquilli a 7 persone su 10. Questo è infatti il numero medio di traditori nel nostro paese, che però varia molto da regione a regione.

Sulla calssifica di Incontri-ExtraConiugali.com si legge infatti come il podio spetti alla Lombardia, dove il 76% degli uomini ed il 74% delle donne mostrano una propensione al tradimento.

Al secondo posto si colloca la Campania (74,5%), dove 7,4 donne e 7,3 uomini su 10 che sono propensi a tradire. Segue il Lazio (71,5%), dove la proporzione è di 7,3 uomini e 7 donne.

Medaglia di legno alla Toscana, con il 70,5% di propensione al tradimento, mentre è più “virtuosa” la vicina Emilia-Romagna, con il 69% (7 uomini e 6,8 donne su 10).

Guardando alle singole città, è impossibile non restare stupiti dall’80% toccato da Roma, che si conferma la degna capitale del paese che tradisce di più in Europa.

L’argento va poi a Napoli (con il 78%), mentre il bronzo alla città dei Mille (e in questo caso non si intendono i volontari garibaldini), ovvero Bergamo (76%).

Leggi anche: Obbligo di fedeltà in separazione: cosa fare e non fare. Diritti e doveri secondo la legge

Tutti traditori? Le regioni più fedeli

Nella parte più bassa della classifica, troviamo invece le regioni che mostrano in media un comportamento più fedele.

In Piemente mostra un’attitudine al tradimento “solo” il 68,5% (6,9 uomini e 6,8 donne su 10), e in Liguria il 67%.

Il Veneto si colloca sul 66% (6,5 uomini e 6,7 donne su 10), mentre l’Umbria deve accontentarsi del 65,5% (6,6 uomini e 6,5 donne su 10).

A sorpresa, sono le isole a mantersi più fedeli al proprio partner: in Sardegna si registra infatti il 59% (6,4 uomini e 5,4 donne su 10) di attitudine al tradimento, e in Sicilia il 58% (6,2 uomini e 5,4 donne su 10).

Le parole degli analisti: ecco perché tradiamo di più

Gli analisti di Incontri-ExtraConiugali.com hanno anche rilasciato alcune dichiarazioni commentative riguardo ai dati pubblicati.

Secondo gli analisti, il tradimento sarebbe certamente facilitato dalle numerose app di dating disponibili, che però rendono anche più semplice scoprire i fedifraghi (o in alternativa sempre più persone scelgono di rivolgersi a degli investigatori privati). Tuttavia, la necessità di tradire non dipenderebbe solo da questo.

In una coppia di lunga durata, infatti, è più frequente il desiderio di novità e di riportare vitalità all’interno della coppia, assediata dalla routine e da una conoscenza esaustiva del partner. Tradire, dunque, in molti casi non sarebbe il sintomo di una relazione che non va e che c’è bisogno di interrompere, ma al contrario un mezzo per rinsaldare un legame che dura da tempo, almeno secondo gli analisti.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate