Su Prime Video è disponibile un thriller ricco di suspense

Suspense, azione e adrenalina in questo thriller disponibile su Prime.

Campione di incassi, e acclamato dalle critiche, questo film si è rivelato un vero e proprio successo, ed è disponibile su Prime Video, per una serata coinvolgente e ricca di tensione.

Il thriller tratto dal romanzo di Ludlum

Il film in questione prende il titolo di The Bourne Identity ed è una storia ispiratasi ad un libro di Robert Ludlum, Un nome senza volto. Questa pellicola ha fruttato milioni e milioni di dollari per il grande seguito, e questo film è soltanto il primo episodio di una saga che è riuscita ad accaparrarsi l’appoggio di milioni di amanti del genere thriller.

Ludlum infatti è molto conosciuto per essere abile nella stesura di storie che trascinano i personaggi avventure con elementi gialli, di violenza, tradimenti, ma il tutto con la presenza dell’elemento tecnologico, che rende il tutto più intrigante e attuale.

In tutto, le parti che compongono questa saga sono 4, e sono tutte all’interno dei film disponibili su Prime video. Il protagonista è appunto Bourne, a cui si ispirano tutti i titoli dei film. Inoltre, data la fama inaspettata della saga, è stato anche deciso di produrre uno spin-off, interamente incentrato sul personaggio di Bourne stesso.

Nel caso del primo film abbiamo un grande attore come protagonista, ovvero Matt Damon. La regia è invece in mano a Doug Liman, importante per altri progetti come Barry Seal – Una storia americana, o Mr & Mrs Smith. Le riprese sono molto particolari: il regista infatti ha ripreso quasi tutta la pellicola tramite una macchina fotografica a mano.

Matt Damon  è sicuramente conosciuto in tutto il mondo per le sue performance brillanti e impeccabili, e nel caso di Bourne si è sottoposto ad un costante percorso fisico per raggiungere l’aspetto richiesto dal film.

A fianco a lui abbiamo Franka Potente, famosa anche come cantante, che ha deciso di cimentarsi in questo nuovo ruolo. Insomma, due protagonisti di tutto rispetto: spericolati, agili, forti e determinati.

La trama del thriller con Matt Damon

La storia ha luogo nel Mar Mediterraneo, dove viene trovato il corpo di un uomo, poi portato a riva da una barca. L’uomo in realtà non è morto, ma solamente incosciente e riporta ferite da arma da fuoco. Inoltre, sottopelle vi è installato un microchip che contiene i numeri di un conto.

L’uomo non ha memoria di cosa sia successo o della sua identità. E’ solo chiaro il fatto che presenta capacità fisiche che tendono a dimostrare la sua appartenenza ad un esercito.

L’uomo deve quindi scoprire cosa è successo e recuperare la propria vita. Scopre poi dal codice che ha sottopelle, che la banca del conto in questione è Svizzera. Vi si reca e troverà una valigetta di sicurezza, nella quale sono contenuti soldi, documenti, armi, e la propria patente. Scopre di essere Jason Bourne e di essere residente in Francia, a Parigi.

La storia si infittisce quando Bourne scopre di essere inseguito da qualcuno che vuole ucciderlo. Riuscirà il protagonista a salvarsi e riavere i propri ricordi?

Leggi anche: Ecco cinque miniserie thriller Netflix tratte da inquietanti storie vere

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate