Mauro Corona: vita privata e curiosità sulla moglie Francesca

Mauro Corona è sposato da tanti anni con una donna di nome Francesca: ecco chi è la moglie dello scrittore, alpinista e scultore.

Mauro Corona, da anni volto di diversi programmi televisivi, è sposato da tempo con una donna che gli ha regalato quattro figli. La moglie dello scrittore, a differenza sua, è molto riservata: vediamo cosa si sa sul suo conto.

Chi è la moglie di Mauro Corona: tutto su Francesca

Ospite fisso del programma Cartabianca, in onda su Rai3 con la conduzione di Bianca Berlinguer, Mauro Corona è anche scrittore, alpinista e scultore. Amante della montagna e senza peli sulla lingua, ha avuto un’infanzia tutt’altro che semplice. Ha raccontato che sua madre l’ha partorito nel 1950, su un carretto sulla strada che va da Balsega di Pinè a Trento. In seguito, ha subito la violenza di suo padre, motivo per cui la mamma decise di affidarlo alle cure del Collegio Don Bosco di Pordenone insieme ai due fratelli.

Grazie agli insegnamenti del nonno, Mauro ha imparato ad intagliare il legno. Così, dopo il servizio militare, ha aperto un laboratorio di scultura. E’ in questo periodo, con ancora addosso il trauma del disastro del Vajont, che Corona ha incontrato la donna della sua vita. Si chiama Francesca e, nel giro di qualche tempo, è diventata sua moglie. Dalla loro unione sono nati quattro figli: Marianna, Matteo, Melissa e Martina. La consorte dello scrittore è molto riservata, tanto che non è mai apparsa accanto al marito, né in televisione e né tantomeno agli aventi pubblici a cui viene invitato.

Il rapporto tra Mauro Corona e la moglie

Stando ai pochissimi scatti che si trovano online, la moglie di Mauro Corona è una bella donna dai capelli biondi, dal portamento elegante e dal sorriso smagliante. A differenza del marito, non possiede profili social e si mantiene lontana il più possibile dai riflettori. Le uniche informazioni che abbiamo sul loro matrimonio, quindi, sono quelle che ha fornito l’ospite fisso di Cartabianca. Sappiamo, ad esempio, che il loro rapporto è “aperto“. Nel corso di un’ospitata nel programma radiofonico La Zanzara, Mauro ha candidamente ammesso di tradire la moglie:

Tradisco mia moglie, sì. Ma la fedeltà è una cosa superata […] Più che amanti fisse le mie sono occasionali. Io non sono interessante, non sono bello, ma essendo noto posso ‘prendere’ di più. Sono gli ultimi colpi, me la godo. (…) Non ho mai conquistato, non corteggio, non regalo i fiori, aspetto la mossa delle donne.

Corona ci ha tenuto a sottolineare che tra lui e sua moglie Francesca non ci sono segreti, per cui lei è consapevole del loro rapporto “libero“. Non solo, anche i figli sarebbero a conoscenza dei tradimenti, ma avrebbero comunque un ottimo rapporto con il genitore.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate