Chi è Lucio Presta, marito di Paola Perego e influente manager dello spettacolo

Chi è Lucio Presta, marito di Paola Perego e influente manager dello spettacolo. Scopriamo cosa fa e com'è nata la loro storia.

Lucio Presta è un nome noto nell’industria dell’intrattenimento italiano. Non solo è il marito della celebre conduttrice televisiva Paola Perego, ma è anche un influente manager, imprenditore e produttore che ha plasmato le carriere di molti artisti italiani di successo. Attraverso la sua agenzia di talenti, Lucio Presta Management, ha gestito le carriere di personalità televisive e dello spettacolo come Amadeus, Paolo Bonolis, Ezio Greggio, Gianni Morandi, Antonella Clerici e Roberto Benigni. Ma chi è veramente Lucio Presta? Vediamo qualche dettaglio in più.

L’Ascesa nell’Industria dell’Intrattenimento

Secondo Lucio Presta, la sua passione per lo spettacolo è iniziata come ballerino e si è evoluta in una carriera dietro le quinte. Dopo aver lavorato nel varietà Fantastico e collaborato con Renato Zero, ha fondato l’agenzia Arcobaleno Tre a Roma. L’agenzia ha rapidamente attratto numerose personalità televisive e dello spettacolo, diventando una delle compagnie più importanti del settore.

Dopo aver organizzato la tournée di Heather Parisi e Franco Miseria, ho deciso di dedicarmi a tempo pieno alla produzione e alla gestione degli affari dei vip.”

La Vita Privata e il Legame con Paola Perego

Lucio Presta si è sposato tre volte, prima con una donna di nome Simonetta e poi con una certs Emanuela, dalla quale ha avuto due figli. Tuttavia, è con **Paola Perego **che ha trovato la stabilità e l’amore duraturo.

Dopo dieci anni di fidanzamento, la coppia si è sposata nel 2011 e continua a essere felicemente unita. La conduttrice ha rivelato di essere stata conquistata dal suo rispetto e dalle sue doti di ascoltatore.

Dopo una settimana che ci frequentavamo, gli ho detto che comunque fosse finita la nostra storia, lui sarebbe stato l’uomo più importante della mia vita. E così è, dopo 23 anni.

L’Influenza di Lucio Presta nell’Industria dell’intrattenimento

La reputazione di Lucio Presta come manager e produttore è ben consolidata. Attraverso la sua agenzia di talenti, ha contribuito al successo di numerosi artisti italiani, guidandoli nella loro carriera e negoziando opportunità di lavoro vantaggiose. Gli assistiti di Presta includono Amadeus, Ezio Greggio, Antonella Clerici, Roberto Benigni, Paolo Bonolis e molti altri.Non proprio personaggi di poco conto, insomma.

Lucio Presta ha saputo plasmare l’industria dell’intrattenimento italiano grazie alla sua abilità di gestire con successo le carriere dei suoi assistiti ed ha raggiunto, così, una posizione di tutto rilievo nel campo.

Lucio Presta, quindi, è un uomo poliedrico che si è distinto come manager di successo nell’industria dell’intrattenimento. Oltre a essere il marito di Paola Perego, ha lasciato un’impronta significativa nel mondo dello spettacolo, lavorando a stretto contatto con artisti di fama nazionale. La sua abilità di gestire le carriere degli assistiti e la sua dedizione all’ascolto e al rispetto hanno contribuito alla sua reputazione di figura influente nel settore dell’intrattenimento italiano. E con Paola continua una storia d’amore solida e serena.

Robert Sanasi
Robert Sanasi
Copywriter. Classe 1981. Ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione all'Università di Lecce per poi trasferirmi all'estero e lavorare nelle grandi aziende del digitale. Ho vissuto in Irlanda, Francia, Polonia e Slovacchia. La mia passione per la scrittura mi ha portato a scrivere e pubblicare romanzi di narrativa in Italia e Inghilterra e a specializzarmi nel Content e Copywriting in italiano e inglese. Amo la letteratura, il cinema, la musica rock e il calcio. Tornato a casa in Salento in pianta stabile, lavoro da remoto.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate