Attori più pagati nel 2022, cachet da record per questi interpreti: la Top 10 ufficiale

Chi sono gli attori più pagati nel 2022? Scopriamo insieme la Top 10 degli interpreti che hanno potuto vantare dei cachet stellari lo scorso anno.

Chi sono gli attori più pagati nel 2022? Si tratta, neanche a dirlo, di star di Hollywood, note al pubblico internazionale per le loro interpretazioni in film famosissimi. Ecco la Top 10, stilata dal settimanale di intrattenimento Variety.

All’interno della classifica troveremo tantissimi volti noti, molti dei quali fanno parte dello showbiz da molti anni. Un successo costruito col tempo, insomma. Che frutta loro cachet stellari, il cui numero di zeri è enorme.

Attori più pagati nel 2022 secondo il Variety: dalla decima alla sesta posizione

Apre la classifica degli attori più pagati nel 2022, piazzandosi in decima posizione, il quarantottenne Premio Oscar Joaquin Phoenix. L’attore, che negli anni ha ottenuto dei ruoli di tutto rispetto, ha confermato la propria notorietà grazie alla pellicola Joker (2020).

E, nel 2022, è riuscito a firmare un contratto da ben 20 milioni di dollari per vestire nuovamente i panni dell’antagonista di Batman in un sequel.

E 20 milioni di dollari spetteranno anche a Tom Hardy, che si piazza al nono posto della classifica del Variety. È Venom 3 la pellicola che gli frutterà tale somma, e grazie alla quale rivedremo l’attore inglese al cinema a breve.

Un cachet analogo è stato garantito a Vin Diesel, che vestirà nuovamente i panni di Toretto nel prossimo capitolo (l’undicesimo) di Fast & Furious. Il ruolo di Torello frutterà a Diesel 20 milioni di dollari e l’ottavo posto nella classifica degli interpreti più pagati del 2022.

Al settimo posto della classifica troviamo invece l’australiano Chris Hemsworth. L’attore, reso celebre dalle sue interpretazioni di Thor per i film del Marvel Cinematic Universe, ha da poco firmato un contratto milionario con Netflix per girare una nuova pellicola. Si tratta del secondo capitolo di Extraction, thriller che dovrebbe arrivare in piattaforma già quest’anno.

Anche Ryan Reynolds, che si piazza al sesto posto della classifica, ha da poco firmato un contratto con Netflix, nello specifico per Red Notice 2. Tuttavia, i guadagni di Reynolds non derivano solo dalla sua attività come attore. L’interprete canadese è infatti anche un uomo d’affari: possiede la Mint Mobile e, addirittura, una squadra di calcio, la Wrexham AFC.

Attori più pagati nel 2022 secondo il Variety: la Top 5

Saliamo in quinta posizione: tra gli attori più pagati del 2022 troviamo The Rock, al secolo Dwayne Johnson. Nonostante il flop del recente film Black Adam, la pellicola gli è valsa un contratto milionario. E lo rivedremo al fianco del già citato Ryan Reynolds nel sequel di Red Notice.

La classifica del Variety continua con tre volti ben noti, che hanno iniziato la propria carriera negli Anni Novanta. Al quarto posto troviamo infatti Brad Pitt, che ha da pochissimo ricevuto un ingaggio per un nuovo film di cui si conoscono ancora pochi dettagli. Si conosce bene, però, il suo cachet: ben 30 milioni di dollari.

Segue, sul gradino più basso del podio, Leonardo DiCaprio. Il terzo posto tra gli attori più pagati del 2022 se lo è guadagnato grazie al suo nuovo film, Killers of the Flower Moon, che vanta Martin Scorsese alla regia.

Secondo posto in classifica per Will Smith, anche per merito del contratto milionario (con un cachet da 35 milioni di euro) per la pellicola Emancipation.

Attori più pagati nel 2022: ecco chi è l’interprete più ricco

La classifica degli attori più pagati nel 2022 vede primeggiare lui, ormai da ben trent’anni: Tom Cruise è il più ricco tra gli attori di Hollywood.

Per il sequel di Top Gun, Cruise ha ottenuto ben 13 milioni, cui si aggiungono le percentuali a lui dovute per vendite al botteghino e numero di visualizzazioni in streaming. L’interprete di Maverick, a conti fatti, ha incassato più di 100 milioni di dollari.

Leggi anche: Alberto Angela, è un patrimonio da urlo quello del noto conduttore: ecco quanto guadagna

Alessia Seminara
Alessia Seminara
Copywriter, classe 1991. Versatile, multipotenziale, laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi di Catania, con una seconda laurea in Logopedia, ho una passione per la scrittura e il web copywriting. Entrambe mi hanno portato a concludere la canonica formazione accademica e ad intraprendere un ulteriore percorso di formazione in Seo e Copy Persuasivo. Grazie a vari corsi di formazione ho approfondito le mie conoscenze in ambito Digital Martketing. Negli anni ho stretto diverse collaborazioni come copywriter freelance per seguire variegati progetti.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate