Il caffè di Cracco in Galleria a Milano costa una fortuna? Il prezzo vi sorprenderà

Sapete davvero quanto costa bere un caffè nel bar di Cracco in Galleria Vittorio Emanuele II? Ecco il prezzo che non vi aspettate.

Il lussuoso locale di Carlo Cracco in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano è di frequente oggetto di polemiche, per i prezzi esorbitanti di consumazioni, pranzi e cene.

L’ultima diatriba riguarda il caffè. Anche la consumazione di una semplice tazzina di caffè avrà un prezzo esagerato se ordinato al bar dello chef stellato?

I prezzi stellari dell’alta cucina

Regolarmente si fanno sentire clienti indignati che sui social pubblicano gli scontrini dei prezzi esorbitanti di alcuni ristoranti e locali. Tra chi parla di esagerazione e chi giustifica gli chef, i dibattiti si accendono.

Il celebre cuoco veneto Carlo Cracco, anche star della tv con il successo di MasterChef, è spesso nel mirino delle critiche e il suo lussuoso ristorante in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano è il più chiacchierato dell’ambiente.

C’è chi parla di prezzi esorbitanti, ma sono in molti i clienti che continuano a scegliere di vivere un’esperienza gastronomica (come lo stesso Cracco l’ha definita) senza badare a spese.

I prezzi del ristorante di Cracco in Galleria sono notoriamente elevati, ma tra le critiche, c’è anche chi giustifica le cifre. La lussuosa argenteria, la notorietà dello chef e soprattutto la location eccezionale sono impagabili e se non si condivide questa filosofia si può sempre scegliere un’alternativa più economica altrove.

Di recente è intervenuta un’altra voce a favore dello chef, che ha mostrato lo scontrino di un caffè consumato al bar di Cracco.

Quanto costa un caffè in Galleria a Milano

Il giornalista e fotografo Andrea Cherchi ha voluto condividere la sua esperienza nel lussuoso bar, specificando il prezzo ragionevole del suo caffè: 1,50€ è quanto costa una tazzina di caffè in Galleria e sembra del tutto accettabile, vista la location.

Sulla sua pagina Facebook Cherchi ha specificato insieme alla foto dello scontrino:

Alla signora che fuori da Cracco ha detto alle amiche che qui il caffè lo paghi come minimo venti euro, dedico questa mia foto e il mio caffè. Mai parlare senza verificare. Un caffè da Cracco 1 euro e 50. Gentilezza ed eleganza senza prezzo, così come sempre dovrebbe essere.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate