Chiara Ferragni: ecco quanto guadagna al mese l’imprenditrice

Chiara Ferragni ha un patrimonio degno di nota: vediamo quanto guadagna al mese e da dove provengono i suoi incassi stellari.

Tra le aziende che gestisce, il suo profilo Instagram e le varie collaborazioni, Chiara Ferragni percepisce uno stipendio mensile da pelle d’oca. Vediamo quanto guadagna al mese l’imprenditrice e quali sono le fonti che le consentono di avere uno stile di vita all’insegna del lusso.

Chiara Ferragni: quanto guadagna al mese la moglie di Fedez?

Classe 1987, Chiara Ferragni è nata il 7 maggio a Cremona, da papà Marco, di professione dentista, e mamma Marina Di Guardo, scrittrice. Appassionata di moda fin da bambina, quando era adolescente ha aperto il blog The Blond Salad, diventando di fatto la prima influencer d’Italia. Oggi sono lontani i tempi in cui raccontava sul web le sue avventure giovanili. Continua a documentare la sua quotidianità su Instagram, ma lo fa da imprenditrice e con un fatturato mensile da pelle d’oca.

La Ferragni, oltre ad essere la regina dei social, è a capo di diverse aziende, Tbs Crew (The Blond Salad), Fenice Srl e Sisterhood, che muovono un giro di affari di quasi 30 milioni di euro. Un vero e proprio impero, a cui si devono aggiungere i compensi che Chiara ottiene dalle collaborazioni social e dalle ospitate in televisione. In sostanza, la moglie di Fedez non muove un passo senza che ci sia un minimo di cachet. A questo punto, la domanda sorge spontanea: quanto guadagna al mese? Secondo il sito Economia24, potrebbe incassare poco meno di 4 milioni di euro al mese.

Chiara Ferragni: quali sono le fonti dei suoi guadagni?

Nel 2016, Forbes ha inserito Chiara Ferragni nella classifica degli under 30 più influenti al mondo, stimando il suo patrimonio netto a 8 milioni di dollari. Nel 2022, i suoi introiti sono aumentati fino a sfiorare 40 milioni di dollari. In questi anni, quindi, la moglie di Fedez ha visto lievitare i suoi guadagni. Cerchiamo di entrare nei dettagli e vediamo quali sono le fonti che le consentono di incassare cifre da capogiro.

Grazie alle sue aziende, l’imprenditrice percepisce circa 2,73 milioni di euro all’anno. Questo significa che uno stipendio mensile equivale a 227.000 euro. Per quanto riguarda il mondo social, gli incassi sono ancora più alti. Secondo Economia24, Chiara guadagna in media 59.000 dollari, cioè 52.000 euro per ogni post pubblicato su Instagram. In alcuni casi, il cachet è salito fino a 81.000 dollari (circa 75.000 euro).

Nell’ipotesi in cui la Ferragni scegliesse di pubblicare dieci post al mese alla cifra minima, incasserebbe 520.000 euro. Sommando questo compenso a quello delle aziende, si ottiene uno stipendio di 747.000 euro. Tutto qui? Ovvio che no. Tra le ospitate in tv – il Festival di Sanremo 2023, ad esempio, le ha fatto guadagnare 100,000 euro – e le varie collaborazioni Chiara arriverebbe ad incassare cifre stellari. Pensate che solo per il documentario Chiara Ferragni – Unposted ha incassato 1.601.499 euro nei tre giorni di programmazione in Italia. Certo, la cifra di quasi 4 milioni di euro mensili ipotizzati da Economia24 sembra un po’ eccessiva, ma la moglie di Fedez non si può lamentare.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate