Ecco quanto costa la scuola dei figli di William e Kate: le cifre dell’istruzione “reale”

Quali scuole frequentano i reali e, soprattutto quanto costano? Ecco le cifre delle rette annuali dei principini George, Charlotte e Louis.

Il duca e la duchessa di Cambridge e la loro famiglia hanno deciso di traslocare da Kensington Palace, la loro casa di Londra, per spostarsi in campagna, ad Adelaide Cottage una proprietà più piccola nella tenuta di Windsor Great Park.

Di conseguenza i giovani reali, figli di William e Kate, frequentano una scuola che sta proprio nei pressi della loro abitazione, nella campagna inglese. Ma quanto costa l’istituto frequentato dai royal baby? Ecco le cifre.

Quanto costa la scuola dei royal babies

George e Charlotte, avevano frequentato in precedenza la Thomas’s School di Battersea a Londra mentre Louis, era iscritto alla Willcocks Nursery School di Londra. Ora che si sono trasferiti nella campagna inglese, i piccoli reali frequentano la scuola privata Lambrook School.

L’istituto è nato nel 1860: alle origini si trattava di scuola per istruire i cortigiani di Windsor Palace. Venne sancito un vero e proprio legame ufficiale tra la scuola e il palazzo Reale quando due nipoti della regina Vittoria vennero iscritti lì.

Ma quanto costa la scuola dei figli di William? La retta varia in base alle età: le tasse più alte sono quelle del primogenito, George, e si parla di una cifra di 20.997 sterline. La retta per Charlotte è di 19.344 sterline, mentre per il piccolo Louis è 13.167 sterline. Possono sembrare delle cifre da capogiro, ma in realtà la scuola è una scelta di basso profilo per un Reale, soprattutto rispetto a quelle frequentate dagli stessi William e Kate, che frequentavano scuole le cui rette giravano intorno alle 30.000 e 40.000 sterline.

Lo scopo della scuola è quello di educare i bambini a uno stile di vita più rurale ed è solitamente scelta da famiglie con background professionali e commerciali.

La scuola offre tantissime attività ai suoi alunni, come campi da golf a nove buche, una piscina da 25 metri e un campo da cricket. Inoltre, offre dei viaggi durante tutto l’anno verso delle mete in giro per il mondo, come Italia, Francia, Islanda ma anche Sud Africa.

Uno degli obiettivi della scuola è incoraggiare i bambini a scegliere un hobby in autonomia e senza la guida degli adulti, esortandoli così a provare una nuova attività ogni semestre.

Per questo motivo, ogni lunedì gli alunni frequentano “un pomeriggio di arricchimento“, in cui possono scoprire diversi passatempi come agricoltura, apicoltura, scacchi, mountain bike, scherma, judo, fino a produzione cinematografica, scrittura di canzoni, mini masterchef, e creazione di podcast, insieme ai più classici sport indoor e all’aperto.

La scuola scelta per il principe George: quanto costa l’Eton college

Per il primogenito di William e Kate Middleton, il piccolo George, nato nel 2013, si iniziano a valutare degli istituti per continuare la sua istruzione da futuro Re d’Inghilterra. Probabilmente la scelta ricadrà sull’Eton college, scuola in cui hanno studiato anche altri reali, come il padre William e lo zio Harry, nonché altre personalità importanti come Boris Johnson e David Cameron.

Il college in Inghilterra è il corrispettivo istituto superiore italiano, ma nel loro caso inizia all’età di 13 anni. Le iscrizioni per l’Eton college iniziano qualche anno prima, dato che quest’anno si terranno i test d’ammissione per l’anno accademico 2026, anno in cui il piccolo George frequenterà questa scuola.

Il test d’ammissione comprende domande di inglese, matematica e ragionamento verbale e non verbale per capire le attitudini del bambino, poi si procederà ad un altro esame direttamente nell’istituto.

Kate si sta occupando personalmente della preparazione al test dell’erede al trono, rinunciando ad alcuni impegni istituzionali.

Ma quanto costa un istituto così prestigioso? Le retta annuale è pari a 45.000 euro, una cifra da capogiro ma comprensibile se si parla dell’istruzione del futuro Re d’Inghilterra.

leggi anche: Lady Diana, ecco quanto vale la sua eredità tra abiti, gioielli e immobili

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate