“E tu stai ballando dint’o club” è il tormentone di TikTok: ecco perché è in tendenza

Il singolo nato dalla collaborazione di Mahmood e Geolier è in tendenza su TikTok: "E tu stai ballando dint'o club" è virale sulla piattaforma social.

Uscito il 7 marzo 2024, il singolo Personale vede la collaborazione di Mahmood con Geolier ed è già in testa alle classifiche.

Mahmood ha aperto il nuovo anno con il brano Tuta Gold, la canzone sanremese più di successo nonostante la sua esclusione dalle prime cinque posizioni. Un successo mediatico, che ha infestato i social con il suo ritornello divertente e i meme derivati dalle incomprensioni del testo: dai cileni ripieni di zucchero Mahmood è passato a un singolo per eccellenza, che unisce il rap milanese a quello napoletano. Ma perché il ritornello “e tu stai ballando dint’o club” è entrato in tendenza su TikTok?

“E tu stai ballando dint’o club” in tendenza su TikTok: il motivo del successo

La strofa cantata dal rapper napoletano Geolier è in tendenza su TikTok. Questa è tratta dalla canzone Personale, che in un mese dalla sua uscita ha guadagnato circa 3.5 milioni di streaming su Spotify. Eppure è sulla piattaforma social di TikTok che ha riscontrato un enorme successo: il brano è stato utilizzato più di 200mila volte nei video pubblicati su TikTok e questo numero è in continua crescita.

Però si fosse cuntento aroppe che t’he vestuto
E tu stai ballanno ‘rinto ‘o club
Però tutti quant’ stanno guardanno
Qua nisciuno balla, stanno ferme
Tutt quant’, pure ‘e femmene
Nun ci trase ‘rinto ‘o ciel

Questa la strofa cantata dal napoletano che ha invaso il web, la cui traduzione in italiano è la seguente:

Ma saresti contento anche solo di avermi visto
E tu stai ballando nel club
Ma tutti quanti stanno guardando
Qui nessuno balla, sono fermi
Tutti quanti, anche le donne
Non ci si innalza fino al cielo

E tu stai ballando nel club: una vera e propria premonizione per i milioni di ascoltatori che attribuiscono al ritmo e alla base musicale il suo enorme successo.

Non ci si dovrà stupire quindi se dai video ritmati di TikTok ci si dovesse spostare sulla pista di centinaia di discoteche su tutta la penisola.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate