Azimut sale ancora: ecco la strategia di Bank of America

Azimut anche oggi ha chiuso in positivo dopo essere finito sotto la lente della banca statunitense.

Nuova seduta in rialzo per Azikmut che anche oggi ha guadagnato terreno, mostrando più forza relativa rispetto al Ftse Mib.

Azimut ancora in rialzo

Lasciatasi alle spalle la sessione di ieri con un vantaggio di quasi mezzo punto percentuale, il titolo ha mostrato ancora più vivacità oggi.

A fine giornata, Azimut si è fermato a 20,17 euro, con un rialzo dell’1% e oltre 500mila azioni transitate sul mercato, poco al di sotto della media degli ultimi 30 giorni pari a circa 540mila.

Azimut: BofA taglia il target, ma il buy resta

Il titolo oggi è finito sotto la lente di Bank of America, i cui analisti oggi hanno ribadito la raccomandazione “buy” da una parte e dall’altra hanno ritoccato verso il basso il prezzo obiettivo da 27 a 25,5 euro, valore che implica un potenziale di upside di oltre il 26% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Azimut: cosa aspettarsi dalla trimestrale?

La banca statunitense ha confermato la sua view bullish in vista dei risultati del secondo trimestre di Azimut, che secondo gli analisti dovrebbe essere partito nel segno della debolezza, con un miglioramento però a giugno.

Nel dettaglio, l’utile netto è atteso in calo del 2% a 99 milioni di euro, mentre per l’intero 2023 il dato è visto a 421 milioni di euro, al di sotto della guidance indicata da Azimut.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
799FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche

Quanto tempo ci vuole per ottenere un finanziamento aziendale?

News Correlate

Ftse Mib ritrova slancio: quali scenari ora?