Ftse Mib: chi sbarca oggi a Piazza Affari. I titoli hot

I titoli del Ftse Mib da tenere d'occhio e i dati macro e gli eventi da monitorare.

Petrolio: conclusione positiva ieri per le quotazioni dell’oro nero che si sono fermate a 69,42 dollari, con un rialzo dello 0,37%.

Wall Street: conclusione negativa anche ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l’S&P500 sono scesi dello 0,04% e dello 0,45%, mentre il Nasdaq Composite è stato fotografato a 13.335,78 punti, con un ribasso dell’1,16%.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: oltre all’indice Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene USA, si conoscerà il dato preliminare degli ordini di beni durevoli di maggio che dovrebbero calare dell’1,3% dopo il rialzo dell’1,1% precedente, mentre al netto della componente trasporti si prevede una flessione dello 0,6%.

Per l’indice S&P Case-Shiller di aprile le stime parlano di una variazione negativa dell’1,5% dopo il calo dell’1,1% precedente.

Per le vendite di case nuove a maggio si prevede una contrazione da 0,683 a 0,657 milioni di unità. Per l’indice relativo alla fiducia dei consumatori a giugno si prevede un aumento da 102,3 a 104 punti.

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà all’Italia, dove è atteso l’indice relativo alla fiducia delle imprese manifatturiere che a giugno dovrebbe calare da 101,4 a 101 punti, mentre l’indice della fiducia dei consumatori a giugno è atteso in rialzo da 105,1 a 105,5 punti.

Da segnalare un’ora dopo l’apertura delle Borse europee un discorso di Christine Lagarde, presidente della BCE.

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: da seguire Italian Independent che presenterà i conti del primo trimestre.

Assemblee a Piazza Affari: da segnalare le assemblee degli azionisti di Imwest e di IVS Group per l’approvazione dei dati di bilancio dell’esercizio 2022.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
799FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche

Eurovision 2024, ecco come si vota: numeri utili e costi

News Correlate

Ftse Mib ritrova slancio: quali scenari ora?