Biden sta mentalmente bene? Ecco un elenco delle sue gaffes!

Il Presidente Biden preoccupa per il suo stato mentale. Le gaffes fatte in diretta Tv, hanno portato molti americani ad avere dubbi sul suo sistema cognitivo.

L’ultima gaffe del presidente degli Usa, Joe Biden, ha fatto letteralmente il giro del mondo, non perché fosse la prima (ne ha fatte centinaia in precedenza) ma perché, in un momento delicato come questo, scambiare gli ucraini con gli iraniani, in modo così convinto, ha lasciato perplessi un po’ tutti: politici e semplici cittadini, americani e non.

E così molti si chiedono se il Presidente Biden, ricordiamo il presidente della più potente nazione al mondo, stia davvero bene dal punto di vista cognitivo e mentale

Il Presidente Joe Biden si stupisce che la gente si preoccupi del suo stato fisico e mentale

Il presidente Biden afferma di “non avere idea” del motivo per cui molti americani siano preoccupati del suo stato mentale. E così, come riporta il Daily Mail, aventi ieri il Presidente ha deciso di rispondere proprio ad alcune domande sulla sua acutezza mentale. 

Ricordiamo che il Presidente americano ha 79 anni, non è un giovanotto e gli attacchi feroci sulla sua salute mentale hanno una base concreta, ovvero le sue innumerevoli e alquanto strane gaffes.

Alla domanda sul perché secondo lui molti siano preoccupati per la sua salute mentale, il Presidente Biden ha risposto: “non ne ho idea”. Biden è il presidente che ha tenuto meno conferenze stampa di tutti gli altri presidenti, e in quasi tutte le conferenze ha fatto qualche gaffe, a volte enormi gaffes. 

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ieri ha risposto alle domande sulla sua acutezza mentale dopo che un giornalista gli ha detto i risultati di un sondaggio politico e Morning Consult che ha rilevato che il 48% degli americani che lo hanno eletto e più del 60% degli americani in generale, non crede che sia mentalmente in forma per la presidenza.

Joe Biden: i giornalisti gli chiedono conto della sua salute mentale

Biden, 79 anni, è stato interrogato ieri sulla sua salute mentale. “Vorrei sollevare un argomento delicato, ma con il massimo rispetto per i risultati della sua vita e per l ‘importante incarico che ricopre”, ha detto il giornalista di Newsmax James Rosen. 

“Un sondaggio pubblicato questa mattina da Politico Morning Consult ha rilevato che ben il 48% degli elettori non è d’accordo con l’affermazione che Joe Biden sia mentalmente in forma”. 

Biden, visibilmente esterrefatto da questa notizia, ha risposto con “Lascerò a tutti voi valutare se questa opinione sia corretta o meno” e poi ha affermato di non avere assolutamente idea del perché quasi la metà dell’elettorato americano pensi che lui abbia problemi cognitivi. 

Un ulteriore sondaggio di Politico e Morning Consult ha anche rilevato che il 50% degli intervistati concorda con l’affermazione che “Il presidente Biden sia un leader debole”.

Dopo il risultato schiacciante del sondaggio, il giornalista Rosen ha continuato con la sua linea di domande, mettendo Biden in assoluta difficoltà nel rispondere: “La maggioranza dei democratici che hanno risposto al sondaggio sono d’accordo con quest affermazione”, ha detto Rosen.  “Perché lei crede che segmenti così ampi dell’elettorato americano siano giunti a nutrire preoccupazioni così profonde sulla sua forma cognitiva?”

Biden si avvicina alla fine del suo primo anno di mandato e metà degli americani sono assolutamente insoddisfatti della sua performance

Dopo la sua dichiarazione iniziale al presidente in cui ha fornito i risultati del sondaggio schiacciante, Rosen ha continuato con la sua linea di domande mentre Biden ha lottato per rispondere. La risposta del Presidente è stata, come abbiamo anticipato, semplicemente: “Non ne ho idea!”

Lo scambio, molto imbarazzante, di domande e risposte tra Biden e Rosen è avvenuto nel mezzo di quella che è stata generalmente vista come una disastrosa conferenza stampa per il presidente americano, con tantissimi giornalisti che hanno descritto la sua performance come sconclusionata e incoerente.

Più di un americano su tre pensa che Biden dovrebbe essere cacciato dalla Casa Bianca

La popolarità di Biden è ai minimi storici! D’altra parte è stato messo al suo posto quasi per disperazione, più per togliere Trump che per la fiducia che il popolo americano aveva verso di lui. Ma adesso sono in tanti gli americani pentiti e Biden, grazie anche alle sue famosissime gaffes in diretta tv, minaccia di affondare non solo sé stesso, ma anche il Partito Democratico. 

E la conferma di questo malcontento arriverà con le elezioni di midterm del 2022 a meno di un anno di distanza dalla sua elezione come presidente degli Usa.

Il risultato di un altro sondaggio: per il 52% degli americani Biden è un leader debole

Secondo i risultati di un altro sondaggio, il 52% degli americani intervistati afferma di vedere Biden come un “leader debole”. 

Il 44% degli elettori ritiene inoltre che Biden abbia gestito male la pandemia, con una carenza di personale che non si era mai vista. E nonostante Biden si sia sempre identificato e pubblicizzato come l’antitesi del rivale repubblicano Donald Trump, le loro pagelle di fine anno sono sorprendentemente simili. 

Il nuovo sondaggio di mercoledì ha fatto venir fuori che molti americani semplicemente pensano che Biden non sia mentalmente in grado di svolgere i suoi compiti quotidiani perché è realisticamente molto anziano.

Il 79enne pare essere diventato molto più famoso per le sue gaffes che per riforme, cambiamenti o politica estera. 

Le tantissime gaffes di Biden, facciamo un excursus

Durante le conferenze stampa e mentre risponde alle domande, Biden commette spesso errori, fa confusione, divaga, non risponde correttamente e fa strafalcioni da copertina. 

Il DailyMail.com ha fatto un riassunto di tutte le gaffes e i lapsus del Presidente Biden. 

Il presidente ha confuso la Siria con la Libia mentre discuteva le modalità di lavoro con la Russia durante una conferenza stampa al G7 il 13 giugno scorso.

In quell’occasione il presidente americano disse che avrebbe collaborato con il suo omonimo russo Vladimir Putin per fornire assistenza economica al popolo libico, piuttosto che siriano, suscitando una certa ilarità tra i presenti.

Spero che riusciremo a trovare una sistemazione dove possiamo salvare la vita delle persone in — per esempio, in — in Libia”, ha detto il presidente, citando per la terza volta il paese nordafricano invece della Siria, che è in Medio Oriente.

Durante un discorso del giorno delle elezioni a Filadelfia, Biden ha confuso sua nipote con suo figlio defunto Beau Biden. Affermò davanti ad una folla gremita: “Voglio presentarvi due delle mie nipoti… questo è mio figlio, Beau Biden, che molti di voi hanno aiutato a eleggere al Senato nel Delaware”.

Alla fine si corresse mentre avvolgeva il braccio intorno alla spalla di Natalie e disse: “Questa è Natalie, questa è la figlia di Beau”.  

Beau Biden è morto nel 2015 dopo una battaglia durata mesi contro il glioblastoma, uno dei tumori più letali che possa colpire il cervello.

Per non parlare di tutte le volte in cui ha chiamato il suo Vice, Kamala Harris, presidente, senza essersi mai corretto.

Last but not least, la gaffe di Biden sul senatore sulla sedia a rotelle

Ma le gaffe non sono iniziate negli ultimi tempi, hanno sempre fatto parte di Biden. Pensate che nel settembre del 2008, Biden partecipò a una manifestazione elettorale per Biden nel Missouri.

Fu lì che Biden fece una enorme gaffe e disse: «Mi hanno detto che Chuck Graham, senatore dello stato, è qui. Alzati Chuck, fatti vedere da loro”, disse Biden, ma il senatore Graham era su una sedia a rotelle a causa della suadistrofia muscolare. Graham ha detto di non essere mai stato offeso dall’errore.   

Il rappresentante del GOP Ronny Jackson ha ufficialmente chiesto a Biden di fare un test cognitivo perché in questo momento, con la crisi ucraina, non è solo l’America a guardarlo, ma il mondo intero!

Il rappresentante Ronny Jackson ha raddoppiato la dose, affermando che Biden non è idoneo per la carica di Presidente nel bel mezzo di una crisi con la Russia. 

L’ex medico della Casa Bianca ha detto: “Ogni volta che si alza e parla… non sono solo gli americani a guardarlo parlare, è il mondo intero”“Non è cognitivamente lo stesso di una volta e, nella mia mente, non è adatto per essere il nostro presidente in questo momento”, ha detto di Biden  

Il 66% degli americani vuole che Biden faccia un test cognitivo

Un sondaggio della scorsa settimana mostra che il 66% dei probabili elettori vuole vedere Biden fare un test cognitivo e vuole che i risultati siano resi pubblici, affinché tutto il popolo possa capire se il presidente è cognitivamente adeguato al suo ruolo. 

L’ex medico della Casa Bianca, sotto Trump e Obama ha anche affermato: “Il presidente Biden sembra stanco, sembra debole, sembra confuso, è incoerente e invia un messaggio di debolezza in tutto il mondo, e loro lo stanno capendo”.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate