Jasmine Cristallo, chi è l’esponente Pd nella segreteria di Elly Schlein

Chi è l'esponente del Pd Jasmine Cristallo. Si parla molto di lei dopo la manifestazione di sabato a Roma del M5S. Ecco perché.

In questi giorni si fa un gran parlare di Jasmine Cristallo, esponente del Partito Democratico e componente della segreteria di Elly Schlein.

Cristallo è storicamente tra i volti più noti delle Sardine insieme a Mattia Santori.

Si parla molto di Cristallo dopo il suo incontro di sabato alla manifestazione di Roma con Giuseppe Conte con quello che è stato definito baciamano dell’esponente Pd all’ex premier ma che la stessa Cristallo ha smentito. Ecco il punto della situazione.

Chi è Jasmine Cristallo

Jasmine Cristallo sul suo profilo Facebook si definisce mamma di Luce, meridionalista e attivista per i diritti civili e sociali. E’ nata a Catanzaro ed ora è nella segreteria del nuovo Partito Democratico a guida di Elly Schlein.

Cristallo è storica attivista per i diritti civili e impegnata in diverse associazioni. Storica coordinatrice regionale per la Calabria e referente nazionale del movimento cosiddetto delle Sardine.

In questi ultimissimi tempi è stata sostenitrice di Elly Schlein al congresso del Partito Democratico e ha dichiarato che

“I gazebo ci hanno raccontato che c’è un bisogno enorme di sinistra. Oggi ci sentiamo tutti parte di un processo collettivo di recupero di un sentimento di sinistra”.

Perché si parla tanto di Jasmine Cristallo

Molti media hanno riportato sabato il fatto che ci sia stato un saluto affettuoso tra Jasmine Cristallo e alcuni hanno scritto, addirittura di un baciamano con Giuseppe Conte ex premier e leader del Movimento 5 Stelle alla manifestazione del Movimento 5 stelle contro la precarietà.

Cristallo però ha contestato questa lettura delle immagini con un post su Facebook postando un video del momento:

Posto qui un frame di un momento della manifestazione di ieri. Un momento che i soliti sciacalli stanno utilizzando per montare ridicole polemiche. Giuseppe Conte, scrive Cristallo, vedendomi mi porge la mano stringendola con affetto ed io, con un gesto spontaneo, rispondo poggiandola alla guancia vista la calca e l’impossibilità di avvicinarmi per salutarlo da vicino. Ci stanno costruendo sopra un caso.

“Vi voglio dare una notizia: quando la folla si è un po’ diradata, l’ex Presidente del Consiglio, quello che ha guidato l’Italia con il Pd durante la pandemia, mi ha raggiunta per abbracciarmi. Scandalo! Scandalo !”

E Cristallo ha poi aggiunto in altre varie interviste:

Non era un baciamano! Non è successo assolutamente questo, Conte mi porge la mano e me la stringe con affetto e io avvicino il volto e avvicino la mano alla guancia. Sono meridionale e si risponde a affetto con affetto. Non sono davanti a un nemico ma ero davanti a un ex presidente del consiglio che ha guidato il paese in una fase difficilissima e ho risposto ad affetto con affetto.

LEGGI ANCHE: Vertice Meloni-Macron oggi a Parigi: ecco i temi sul tavolo del bilaterale Italia-Francia

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate