Chi è Ciro Grillo, il figlio di Beppe: dall’adolescenza al processo per stupro

Età, vita privata e causa giudiziaria del figlio di Beppe Grillo finito al centro della cronaca per l'accusa di stupro.

Il noto comico ex leader del Movimento 5 stelle Beppe Grillo ha una famiglia numerosa: 6 figli avuti da due compagne diverse. Uno di questi è Ciro Grillo, un ragazzo di 23 anni finito sotto la lente di ingrandimento dopo una grave accusa. Ciro, insieme ad altri amici, è stato accusato di aver stuprato una ragazza in Sardegna, durante le vacanze nell’estate del 2019. Accuse dalle quale si sta difendendo seguito da un team di 7 avvocati.

I fatti contestati sarebbero avvenuti nella villa della famiglia Grillo a Porto Cervo il 17 luglio 2019. Il papà Beppe ha sempre sostenuto la sua innocenza.

Chi è Ciro Grillo: età, vita privata, studi e passioni

Ciro Grillo, genovese, classe 2000, è il sesto figlio di Beppe Grillo. Cresce a Genova, nel quartiere di Sant’Ilario. La sua statura è di 175 cm, e il peso è di 72 kg. 

Ciro è ultimogenito di una grande famiglia. I primogeniti sono Luna e Davide, nati dalla prima compagna di Beppe, Sonia Toni.

Gli altri quattro figli invece vengono dall’attuale compagna Parvin Tadjik, figlia di un grande importatore di tappeti iraniano. Dal precedente matrimonio con il calciatore Roberto Scarnecchia nascono Valentina e Matteo, mentre dalle seconde nozze con Beppe, nel 1996, nascono Rocco e Ciro.

Come gli altri figli di Beppe, Ciro Grillo passa un’infanzia e un’adolescenza totalmente lontana dai riflettori. Di lui si sa che è appassionato di “savate”, un particolare tipo di boxe di origine francese. Proprio in questa disciplina ha vinto diversi premi, raccogliendo un palmares di tutto rispetto ancora prima di compiere vent’anni. L’ultima vittoria risale a giugno 2019, dove ad un torneo ottiene la medaglia d’argento.

Oltre alla savate, s’è dedicato anche alle arti marziali, e vuole puntare anche alla kick boxing.

A questo si aggiunge anche la sua passione per la buona cucina, e per le feste con gli amici. Prima della cancellazione del profilo, il suo Instagram era seguito da decine di migliaia di followers. La maggior parte dei post e delle stories riguardavano feste sulla spiaggia, drink e uscite insieme, anche con ragazze.

Un’adolescenza normale, che è cambiata bruscamente dopo l’estate del 2019. Ciro infatti è al centro di un processo per stupro di gruppo.

La vicenda giudiziaria

Era il 25 luglio 2019 quando S.J. e R.M., all’epoca diciannovenni, sporsero denuncia prima ai carabinieri della Stazione Moscova e poi davanti ai magistrati della Procura di Milano. Una denuncia per violenza sessuale di gruppo, compiuta 8 giorni prima, nella villa della famiglia Grillo, in un residence di Porto Cervo (Costa Smeralda).

La ragazza, una studentessa di origini italiane e svedesi, accusò Ciro Grillo, Francesco Corsiglia, Edoardo Capitta e Vittorio Laura di aver tentato di violentare lei e la sua amica durante una serata nell’appartamento dove stava lo stesso Ciro Grillo.

Secondo il racconto della ragazza, erano andati a casa di Ciro Grillo dopo una serata al Billionaire. A causa dell’alcol, R.M. s’era addormentata, e rimase in piedi solo S. J. Proprio durante la notte tra il 16 e il 17 luglio sarebbe avvenuto lo stupro di gruppo.

Da qui scattano le indagini, e le varie deposizioni. I ragazzi, in loro difesa, sostengono che fosse sesso di gruppo tra consenzienti. Come prova del consenso, la ragazza era uscita con loro a prendere le sigarette dopo già aver avuto un rapporto con uno di loro, per poi ritornare a casa e continuare con gli altri.

L’accusa invece sostiene che ci sia stato in realtà non del sesso di gruppo, ma un assalto sessuale. A prova delle violenze condotte contro S. J. ci sono i video e le foto del cellulare di uno degli amici, sequestrato ai fini dell’indagine. In particolare ce n’è uno che è stato considerato come il più significativo. Per l’accusa, di essere prova della violenza; per la difesa, di essere prova del consenso della ragazza.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate