Chi è Paolo Berlusconi, fratello di Silvio: età, carriera, vita privata

Imprenditore come il fratello e noto ai più per la sua vita sentimentale. Stiamo parlando di Paolo Berlusconi. Ecco chi è.

Chi è Paolo Berlusconi? Fratello dell’ex premier e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, il terzogenito di casa Berlusconi è anch’egli imprenditore ed è noto per aver avuto relazioni con molte donne. Scopriamo dunque qualcosa in più sul fratello del Cavaliere.

Chi è Paolo Berlusconi, fratello minore di Silvio

Paolo Berlusconi è nato a Milano il 6 dicembre 1949, attualmente ha 73 anni. Sin da giovane ha seguito le orme del fratello maggiore Silvio, ma non è mai sceso in politica.

Negli anni ’90 ha fondato e guidato la Holding Paolo Berlusconi Finanziaria s.r.l. La società acquisì, da parte di Fininvest, anche le attività edili (Italcantieri) ed immobiliari (gruppo Edilnord), oltre a quelle commerciali del Girasole, attive nella distribuzione tessile (Zambaiti).

La Holding del fratello di Berlusconi ha detenuto anche il 51% dell’azienda Solari.com s.r.l., specializzata nella produzione di decoder in grado di captare il digitale terrestre. L’azienda è però fallita nel 2007.

Attivo anche nel mondo dell’editoria, Paolo Berlusconi negli anni ’90 ha gestito la società editrice Il Giornale. Oggi è editore della testata giornalistica ed è anche azionista.

Oltre a Il Giornale, Paolo Berlusconi attraverso la sua Holding è stato nel 2011 attivista di maggioranza del quotidiano Il Foglio.

Dal 2022 è presidente onorario della squadra di calcio della città di Monza, che milita nel campionato di Serie A. Prima di presiedere l’A.C. Monza, Paolo Berlusconi è stato nel Consiglio d’Amministrazione. La società calcistica, nel 2018, è stata acquisita dal gruppo Fininvest, holding di Silvio Berlusconi e figli.

Nella giornata odierna Paolo Berlusconi è stato raggiunto dai microfoni della stampa italiana mentre usciva dall’ospedale San Raffaele, dove è attualmente ricoverato il fratello Silvio a causa di una leucemia mielomonocitica cronica. Ai giornalisti ha detto di essere molto fiducioso, poi ha aggiunto:

“È stabile, è una roccia, ce la farà anche stavolta. Il suo umore? Il nostro è buono”.

La vita privata di Paolo Berlusconi

Come abbiamo già anticipato, Paolo Berlusconi ha frequentato molto donne ed ha avuto una vita sentimentale abbastanza turbolenta. In prime nozze ha sposato Mariella Bocciardo da cui ha avuto due figlie: Alessia e Luna Roberta.

In seconde nozze ha sposato Antonia Rosa Costanzo, da cui ha avuto altri due figli: Davide Luigi e Nicole Rosa.

Dopo il secondo divorzio, Paolo Berlusconi non ha più sposato nessuna donna e non ha avuto altri figli. Ciò nonostante è stato al centro del gossip per le sue relazioni con la modella Katia Noventa dal 1993 al 2000, con la showgirl Natalia Estrada dal 2001 al 2006, e con la showgirl Carolina Marconi dal 2012 al 2013.

Leggi anche: Ecco chi sono i figli e i nipoti di Silvio Berlusconi

Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Felice Emmanuele Paolo de Chiara
Redattore, classe 1994. Sono nato a Napoli ma ho vissuto un po’ in Toscana dove mi sono laureato in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Siena e un po’ a Milano dove mi sono specializzato in Cooperazione Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sono appassionato di politica, attualità, sport (grande tifoso del Napoli), cinema e libri. Nel tempo libero mi dedico alla scrittura di racconti e quando ho tempo viaggio.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
799FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche

Prevendita da record per WienerAI che supera 1 milione di dollari

News Correlate