Il Miniaturista, nuova serie tv thriller pronta a conquistare tutti: uscita, cast, trama

Sui nostri schermi una serie tv thriller, Il Miniaturista, è pronta a conquistare il pubblico, soprattutto per la presenza di Anya Taylor-Joy. Ecco tutti i dettagli su uscita, trama e cast.

Il miniaturista nuova serie tv thriller uscita cast trama

Una serie tv è pronta a conquistare il pubblico italiano, soprattutto gli amanti del genere thriller. Si tratta de "Il Miniaturista" che può contare su una presenza diventata una vera e propria garanzia: Anya Taylor-Joy.

Si tratta di una serie tv basata sull'omonimo bestseller della scrittrice Jessie Burton. Con la firma di Guillem Morales in qualità di regista, questa miniserie è una novità in Italia pur avendo debuttato per la prima volta su BBC nel 2017.

Ora, anche noi italiani potremmo immergerci in questa trama appassionante, che ci terrà incollati allo schermo. Curiosi di sapere tutto su Il Miniaturista? Ecco allora i dettagli sull'uscita, il cast e la trama.

Il Miniaturista arriva sui nostri schermi, quando e dove vederla in streaming?

Il Miniaturista è una miniserie anglo-statunitense, diretta da Guillem Morales e debuttata per la prima volta su BBC nel lontano 2017. Finalmente, anche noi italiani potremmo godere della trama che avvolge tale serie tv, pronta a catturare anche noi con il suo fascino e i suoi intrighi. Quando? Niente paura, l'attesa è giunta al termine, difatti dall'11 gennaio sarà possibile vedere i tre episodi completi in streaming su Now e on demand su Sky Go, dopo la maratona su Skyserie che ha visto la trasmissione delle tre puntate in serata.

Il Miniaturista: qual è la trama della serie thriller in streaming su Sky

Il Miniaturista è finalmente disponibile anche per il pubblico italiano, che sicuramente rimarrà catturato dalla trama di questa serie tv. Ma di che cosa parla?

La serie è ambientata nell'Amsterdam del XVII secolo, dove Nella Brandt si trasferisce in città con il marito, Johannes Brandt: l'unione dei due è frutto di un matrimonio combinato, tanto che l'uomo è vent'anni più vecchio. Affinché la ragazza possa distrarsi, il marito le regala una casa delle bambole. Quest'ultima ha bisogno di essere arredata, dunque Nella assume una miniaturista, tuttavia, qualcosa di strano si cela dietro le miniature...

Il Miniaturista: il cast della serie tv thriller su Sky

Oltre a una trama molto avvincente, Il Miniaturista si contraddistingue anche per un cast eccelso, tra cui figura sicuramente Anya Taylor-Joy, l'interprete di Nella, che in questi anni si è fatta conoscere per il suo strabiliante ruolo da protagonista ne La Regina degli scacchi. Oltre all'attrice, ricordiamo anche Romola Garai, Alex Hassell ed Emily Berrington, rispettivamente nel ruolo di Marin Brandt, Johannes Brandt e la miniaturista.

Leggi anche: Su Netflix è disponibile una miniserie thriller su triangoli amorosi e tradimenti