C'è una nuova miniserie thriller da non perdere all'insegna dell'azione e della suspence

Il genere thriller sta spopolando negli ultimi tempi, soprattutto per quanto riguarda serie e miniserie. Ecco allora una miniserie thriller ricca di azione, suspense e continui colpi di scena da vedere su Disney+.

miniserie thriller d'azione su Disney Plus

Il genere thriller sta spopolando negli ultimi tempi, soprattutto per quanto riguarda serie e miniserie. E le principali piattaforme di streaming ne sono ben consapevoli. Ecco allora una miniserie thriller ricca di azione e suspense da vedere su Disney Plus.

C’è una nuova miniserie thriller su Disney Plus da non perdere, all’insegna della suspense e dell’azione

Disney+ trasmette la miniserie thriller The Old man, una serie in sette episodi che racconta la storia di Dan Chase (Jeff Bridges), ex agente della CIA.

La nuova miniserie thriller d’azione racconta come dopo trent’anni di onorato servizio presso la CIA, il protagonista decide di tagliare i ponti con la sua vita passata e ritirarsi a vita privata nei boschi di New York con i suoi due fidati rottweiler (Dave e Carol); le telefonate della figlia Emily rappresentano l’unico ponte con la società, da cui Chase ha deciso di scappare.

Nella sua tranquilla vita eremitica irrompe però un killer che tenta di ucciderlo: Dan riesce a farla franca, ma capisce di dover fare i conti con il suo passato. Decide, perciò, di scappare portando con sé i suoi cani e una buona quantità delle armi in suo possesso. Raggiunge così il Messico dove prende una stanza in affitto dall’affascinante Zoe McDonald (Amy Brenneman) che diventerà presto una sua alleata.

Si scoprirà che dietro tutto questo c’è il temibile vicedirettore del controspionaggio dell'FBI Harold Harper (John Lithgow) interessato a proteggere un segreto sepolto da più di trent’anni di cui Chase è a conoscenza. In ogni episodio c’è un cliffhanger che tiene con il fiato sospeso fino all’ultima scena, invitando a guardare anche l’episodio successivo. Una serie certamente all’insegna della suspense che vale la pena vedere, soprattutto per gli appassionati del genere.

I principali interpreti di "The Old Man", la serie thriller disponibile su Disney +

Protagonista indiscusso della miniserie thriller di Disney+ è un grandissimo Jeff Bridges che interpreta l’ex agente della CIA Dan Chase. Bridges, considerato uno degli interpreti americani più carismatici ed ecclettici della sua generazione, nella sua carriera ha ottenuto ben sette candidature al premio Oscar, tre come miglior attore protagonista e quattro come miglior attore non protagonista, e cinque candidature ai Golden Globe. Il 17 gennaio 2010 è stato premiato con il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico per Crazy Heart, interpretazione che gli è valsa anche l’Oscar al miglior attore protagonista.

La rivista Empire ha inserito il personaggio di Drugo, da lui interpretato ne Il grande Lebowski (film del 1998 diretto da Joel ed Ethan Coen) al settimo posto nella lista dei 100 migliori personaggi cinematografici di tutti tempi; nel 2015, dopo l’aggiornamento della lista, il personaggio è stato posizionato al decimo posto.

Ottima prestazione anche per John Lithgow che interpreta il cinico vicedirettore dell’FBI Harold Harper. Lithgow, vincitore di 6 Emmy Award, 3 Golden Globe e 2 Tony Award, è noto soprattutto per il ruolo di Dick Solomon, protagonista della sitcom Una famiglia del terzo tipo (1996-2001) e per quello di Arthur Mitchell/Trinity Killer nella serie televisiva Dexter (2006-2013). In concomitanza con la carriera di attore ha svolto anche quella di cantante, per la quale ha ricevuto 4 candidature ai Grammy Award.

Di buon livello anche l’interpretazione di Amy Brenneman che veste i panni dell’affascinante affittacamere del protagonista. Brenneman è nota per aver preso parte alle serie tv NYPDNew York Police Department (1993-2005), Giudice Amy (199-2005), di cui è anche l’ideatrice e il produttore esecutivo, e Private Practice (2007-2013). Il suo nome è legato anche a una petizione dal titolo We Had Abortions, in cui dichiara, insieme ad altre cinquemila donne firmatarie, di non vergognarsi di aver abortito, affermando la legittimità e l’eticità della pratica medica.

Leggi anche: You, tutto pronto per la stagione 4: uscita, trama e anticipazioni della serie Netflix

Curiosità sulla miniserie thriller

La miniserie thriller, in onda su Disney+, The Old man è tratta dall’omonimo romanzo di Thomas Perry, scrittore e sceneggiatore statunitense insignito per due volte del prestigioso premio Barry per il miglior thriller.

The Old man rappresenta l’esordio di Jeff Bridges come protagonista in una serie tv.

Il ruolo del giovane Dan Chase – nei flash back della serie – interpretato da Bill Heck era stato prima affidato a Austin Stowell, noto per aver recitato in Public Morals (2015) e Catch-22 (2019).